Longo: “Il Padova può fare risultato al Barbera. Palermo non pensi di essere in B”

“Nella gara d’andata il Padova ha giocato un po’ col freno a mano tirato: ora deve lasciarsi andare, ha tutte le carte in regola per fare risultato al Barbera”. Questa l’analisi di Moreno Longo, ex tecnico dell’Alessandria, sulla finale playoff – che lui l’anno scorso ha vinto proprio contro il Padova.

“Se devo essere sincero non mi aspettavo la vittoria del Palermo in trasferta – ammette Longo in un’intervista per Eleven Sports – tutti gli scenari erano aperti, ma visti i valori in campo la vittoria è stata una sorpresa. Questo dimostra come nei playoff non conta solo la qualità dell’organico ma anche la coesione, l’alchimia e tutto ciò che può aiutare a portare gli episodi dalla propria parte”.

Sul Palermo, invece, il tecnico aggiunge che “non dovrà pensare di aver già conquistato qualcosa”. La squadra di Baldini non dovrà pensare di avere un piede in Serie B: “È l’unico errore che i siciliani non devono fare – spiega Longo -. Conosco l’ambiente del ‘Barbera’, sono certo che il Palermo giocherà in dodici, ma è anche vero che di fronte ci sarà un Padova che non dovrà essere snobbato per nessun motivo”.

L’allenatore conclude parlando proprio della squadra di Oddo: “Dovrà fare una partita di personalità, non sarà facile andare a giocarsela contro 30mila spettatori. Il Padova dovrà aggredire la partita, avere coraggio e quel pizzico di sfrontatezza che può fare la differenza”.

 


31 thoughts on “Longo: “Il Padova può fare risultato al Barbera. Palermo non pensi di essere in B”

  1. Stai sereno di certo non butteremo i palloni in campo come hai fatto tu con la tua banda anni fa a frosinone. Leggo comunque che ci vuoi sempre un bene dell anima anche noi

    1. Io invece leggendo quello che dice, per scaramanzia farò come quando era ragazzino.
      Cercherò nelle tasche dei pantaloni qualche buco per….gesto scaramantico.

  2. Su questo signore peseranno per sempre come un macigno le malefatte di Frosinone. Comprese le truffaldine dichiarazioni di fine gara. Brutta persona, di quelle che fanno male al calcio.

    1. “Palermo non pensi di essere in B”… Ci voleva la tua genialità per esserne consapevoli… Grazie per avercelo ricordato, menagramo da strapazzo, nel frattempo io faccio tutti gli scongiuri necessari

  3. Certo che nn te lo aspettavi, l ultima volta che hai incontrato il palermo per nn farlo vincere hai buttato 6 palloni in campo, ti aspetto a barbera +++++++++

  4. MI chiedo come venga in mente di intervistare certi personaggi che hanno dimostrato nel tempo di non avere nulla a che fare con lo sport sano e di essere scarsi come allenatori. Comunque vada i pallonli terremo in pancina. MI augero di non incrociare mai piu un simile personaggetto…

  5. Questo signore, evidentemente, ha qualcosa di personale contro il Palermo. Peggio per lui.
    Noi contro di lui nonabbiamo niente, semplicemente perché lui, per noi non esiste.

  6. Siamo il Palermo, superiori a queste dichiarazioni, domenica sera andremo in B in pompa magna chi capisce di calcio sa per certo che questa squadra, questo staff tecnico, questo pubblico non avrà problemi a conquistare la promozione, ma soprattutto grazie Mirri.

  7. Ma questo non è l’allenatore del Frosinone la squadra cioè che per vincere le partite butta decine di palloni in campo?

  8. Dobbiamo ringraziare i calciatori che giocano bene il mister che è un grande (difficile trovarne un altro uguale) e soprattutto il Presidente Mirri che ha rilanciato Palermo dopo il fallimento. Ovviamente anche noi tifosi che siamo il 12 uomo in campo anche in trasferta

  9. Sto water ancora parla? Te prega che salga il Padova. Male che dovesse andare già so quando acquistare un singolo biglietto dello stadio. Uno solo.

  10. Cosa c’entra questo “signore” con il Palermo ? Era proprio necessario farlo parlare e pubblicare le sue idio… sul sito del nostro Plaermo ? Si tenesse ben stretti i palloni di Frosinone a casa sua perchè è l’unica cosa in grado di vincere. Per quanto riguarda Palermo e Padova, sarà il campo a decidere chi merita di andare in serie B e i nostri giocatori e il nostro mister sanno benissimo cosa fare per portare a casa il risultato. Forza Palermo.

  11. Ma io al posto tuo prima di parlare del Palermo mi sciaquerei la bocca anzi con quello che tu e la cricca di frosinone avete combinato io al posto tuo starei solo zitto , e comunque come allenatore sei veramente scarso vedi alla voce Alessandria

  12. Ascolta prima di parlare del Palermo sciacquati la bocca con l’acido muriatico….e pensa a quello che avete combinato a Frosinone…..!!!! Remember….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *