Lucca esordisce in Nazionale: 25 minuti con l’U21 per l’ex rosa

Dalla Serie D all’Italia U21: in due anni Lorenzo Lucca è entrato nel giro della Nazionale e nel match contro il Montenegro (valido per le qualificazioni agli Europei U21) ha esordito sostituendo Colombo al 23′ del secondo tempo. Una soddisfazione enorme che sancisce un nuovo inizio per l’ex calciatore del Palermo, che dopo il passaggio al Pisa si è subito fatto notare con una doppietta segnata alla seconda giornata di campionato di Serie B.

ITALIA U21, VITTORIA DI MISURA CON IL MONTENEGRO

Pochi palloni toccati, ma buoni per Lucca, che si è fatto vedere diverse volte. A pochi attimi dal suo ingresso in campo è arrivato a tu per tu con il portiere allungandosi però troppo il pallone. Poco dopo invece ha provato un tiro forte a giro da posizione proibitiva, andato alto sopra la traversa. Nel finale lotta per tenere la squadra alta visti i momenti di difficoltà degli azzurrini.

L’ex rosa è stato convocato dal commissario tecnico Nicolato per sostituire Roberto Piccoli, attaccante dell’Atalanta infortunatosi nel match contro il Lussemburgo.


2 thoughts on “Lucca esordisce in Nazionale: 25 minuti con l’U21 per l’ex rosa

  1. Il ragazzo le qualità li ha per diventare un’ottimo attaccante , ma paragonarlo per 13 gol in serie C (molte doppietta in partite ormai chiuse) e 2 gol in serie B a un’attaccante come Luca toni mi fa semplicemnte ridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *