Luperini al Corsport: “Non possiamo più sbagliare, non mollo”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Il bello deve arrivare. Io non mollo”. Parola di Gregorio Luperini, protagonista dell’intervista realizzata da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport. Un’intervista in cui Luperini racconta il suo percorso di crescita e dice la sua sull’andamento della stagione del Palermo, ammettendo gli errori ma cercando anche di caricarsi in vista dei playoff: “Fallimento? Meglio aspettare, le attese non erano queste e ne prendiamo atto. Ora cercheremo di posizionarci nel migliore di modi per i playoff. Di certo non possiamo più sbagliare atteggiamento. Le prossime sfide sono vere e proprie finali. Palermo ha frequentato per anni la A e l’Europa, normale che una situazione del genere non sia gradita”.

Luperini giudica anche la sua stagione a livello personale (condizionata dalla positività al Covid): Non sarò uno che toglie le castagne dal fuoco, in compenso do tutto, accompagno sempre l’azione, aiuto i compagni. Insomma, uno su cui si può fare sempre affidamento. Posso dare di più ma sono soddisfatto del rendimento. I risultati arriveranno. I voti li lascio agli altri. Tutti abbiamo reso meno del previsto e non meritiamo la sufficienza perché siamo al decimo posto. I miei numeri, presenze e gol, non sono da buttare via. Ma che te ne fai se segni una doppietta e poi perdi lo stesso?”.

E il centrocampista ex Trapani ribadisce l’impegno della squadra anche dopo l’addio di Boscaglia: “Seguivamo Boscaglia come ora facciamo con Filippi, con la stessa dedizione. Nel segno della continuità. Quando le cose non vanno bene a pagare è l’allenatore ma la responsabilità è anche nostra. Palermo? Rifarei mille volte la stessa scelta, nonostante le difficoltà incontrate. Sono convinto che, con questa maglia, mi toglierò soddisfazioni”.

LEGGI ANCHE 

MODIFICHE ANCHE AI PLAYOFF? VULPIS: “VALUTIAMO DIVERSE OPZIONI”

PALERMO – FOGGIA: SI VA VERSO IL RINVIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *