Mancini: “Curioso di vedere i giovani. Abbiamo creato 20 palle gol…”

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, parla in conferenza stampa della sfida amichevole contro gli Stati Uniti e del nuovo corso che stanno intraprendendo gli azzurri.

“Qualcuno è un po’ stanco, devo fare delle verifiche nelle prossime ore – dice riguardo alle scelte di formazione – ma se quelli che sono rimasti stanno tutti bene, la formazione sarà la stessa di sabato, con alcuni innesti al posto di chi è andato a casa. Tonali? Sono curioso anche io di vedere i più giovani, ed è probabile che li vedremo”.

L’Italia gioca bene, crea tanto ma segna pochissimo. Mancini commenta così il dato: “Se non segni non vinci. Però nelle ultime tre partite abbiamo avuto venti palle gol: è questione anche di sfortuna, deve girare un po’ la ruota. L’importante è creare e giocare in attacco: i gol li sanno fare, li faranno”.

Il c.t. parla anche dei singoli: “Ho giocatori molto duttili: Verratti voglio rivederlo da mezzala ma può fare anche il regista. Idem Barella e idem Tonali: a Brescia sta facendo il play, ma ha qualità fisiche per fare anche l’interno di destra e sinistra. E Sensi, che al Sassuolo si è spostato a fare l’interno di sinistra, è nato davanti alla difesa”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA – STATI UNITI

ITALIA – STATI UNITI: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

ITALIA – PORTOGALLO (0-0): I VOTI

NATIONS LEAGUE: IL REGOLAMENTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *