Mancini: “Italia resuscitata? Non è mai morta. Contro il Portogallo…”

L’Italia è viva. Roberto Mancini parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Portogallo, tra un San Siro che vola dritto verso il tutto esaurito e ancora residue chance di centrate la final four di Nations League.

NATIONS LEAGUE, I RISULTATI

A chi parla di Italia resuscitata risponde seccamente: “L’Italia non è mai morta, ricordo le due partite e l’Italia meritava di passare. Purtroppo è andata così, noi ci siamo rimboccati le maniche, ma la strada è ancora lunga. Non sarà facile tornare ad alti livelli, ma ci proviamo. Abbiamo una generazione di giocatori molto bravi, che devono giocare ad alti livelli. Noi abbiamo la possibilità di chiamarli e siamo felici di farlo. Ci piacerebbe arrivare alle Final Four, ma il primo obiettivo è la qualificazione all’Europeo”.

Guai a sottovalutare il Portogallo solo perché privo di CR7: “Bruma e Rafa Silva sono due gicoatori straordinari: il Portogallo resta una grande squadra, anche per il gioco che fa vedere: non a caso sono campioni d’Europa. Ha calciatori straordinari in fase offensiva. Credo che la partita sarà bellissima anche senza Cristiano Ronaldo; dispiace che lui non ci sia”.

E sulla formazione si sbilancia: “Abbiamo ancora 24 ore, devo decidere: ma Immobile è avvantaggiato su Berardi. Ci serve il gol, e lui ha le qualità per farlo, se giocherà ovviamente… Doppio play? Jorginho e Verratti hanno giocato insieme quattro partite, tra infortuni e convocazioni tardive. Sono bravi tecnicamente, si capiscono bene. Dopo la partita di domani, salvo altri infortuni, torneranno a casa Chiellini, Jorginho, Florenzi e Insigne che hanno giocato tanto in campionato. Perin non è con noi per un problema al mignolo. Romagnoli? Al suo posto sarà aggregato Acerbi; ci saranno anche Kean e Mancini dall’under 21″.

LEGGI ANCHE

MILAN, INFORTUNIO PER ROMAGNOLI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

ZAMPARINI: “STAGIONE PERFETTA? SCUDETTO AL NAPOLI E PALERMO…”

STELLONE: “NOVELLINO UN MAESTRO. PALERMO IN A E SCUDETTO AL NAPOLI? MAGARI”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *