Chievo, Maran: “Attenzione al Palermo, gara complicata”

Vigilia di Chievo-Palermo, gara in programma domani pomeriggio allo stadio “Bentegodi”. Dopo le parole di Bortoluzzi in conferenza stampa, arrivano anche quelle del tecnico clivense, Rolando Maran. L’ex tecnico del Catania inizia sottolineando un traguardo raggiunto dai suoi ragazzi: “Questa squadra non è mai stata immischiata nella lotta salvezza, non ha mai rischiato nulla”.

Ha ragione Maran. Il suo Chievo ha sempre navigato in acque tranquille. In sordina ma un lavoro perfetto, che ha portato all’ennesima salvezza in anticipo: “E’ un traguardo fondamentale – ammette – , ci sono stati dei momenti difficili abbiamo cercato di imporre quello che siamo. Questo è un motivo di orgoglio”. Salvezza e vittoria arrivata sul campo del Genoa: “Domenica abbiamo ritrovato prestazione e vittoria, adesso dobbiamo cavalcare questo momento e avere la voglia di entusiasmarsi ancora”.

Domani il Palermo, penultimo in classifica, con la Serie B ad un passo ma che è reduce dalla vittoria inaspettata contro la Fiorentina: “Ho visto la gara. E’ un Palermo contro il quale è difficile giocare, è talmente corto e chiuso che ti mette in difficoltà. Mi aspetto una squadra motivata, contro i viola ha meritato di vincere. Sarà una gara da prendere con le pinze, sappiamo che troveremo pochi spazi. Servirà pazienza”.

Palermo potenzialmente distratto dal closing? Maran non si fida: “I rosanero non sono distratti, domenica hanno fatto una partita da squadra vera”. Maran vede tante insidie e chiama i suoi all’attenzione massima: “Dobbiamo essere bravi noi e attenti nelle ripartenze”. Sfida che il tecnico clivense dovrà affrontare con qualche defezione: “Fuori Hetemaj, Rigoni e Spolli. Dainelli e Sardo saranno convocati, vediamo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *