Marconi: “Poteva finire in ogni modo. Su Pigliacelli…”

La Spal l’ha sbloccata con un episodio, noi siamo stati bravi a restare in partita e macinare gioco“. Le parole del difensore del Palermo, Ivan Marconi, dopo il pareggio ottenuto sul campo di Ferrara.

Dopo il pari di Brunori la partita poteva finire in qualsiasi modo, il risultato è giusto – prosegue -. Dalla mia ho l’età, ho giocato sia a tre che a quattro. Dipende come si interpreta il ruolo: il mister ci sta dando fiducia. L’importante è essere partecipi per la squadra”.

Secondo il difensore “deve scattare qualcosa in testa. A tutti noi. Magari una serie di risultati positivi può darci una iniezione di fiducia e il nostro pubblico è un’arma micidiale. Dobbiamo portare tutti dalla nostra parte”.

Poi il lutto di Nedelcearu. “Purtroppo la notizia ci ha sconvolto, non immagino neanche cosa possa pensare in questi frangenti perché sarà devastato. È stato encomiabile, non era facile. È un grande professionista, gli siamo vicini: speravamo di poter portare i tre punti a casa per dedicargli una gioia”.

Pigliacelli non lo scopro io, è un grande giocatore. Penso che con un portiere così si può mettere in conto un errore coi piedi, tante azioni partono da lui ed è il nostro playmaker aggiunto. È un piacere giocare con lui”, conclude.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *