Marsala punito dal TFN: ammenda e penalizzazione. Inibizione per Cottone

Dopo la retrocessione in Eccellenza, un’altra batosta per il Marsala. Il TFN della Figc (Sezione Disciplinare) ha infatti punito il club con un’ammenda di 1500 euro e una penalizzazione di un punto nel prossimo campionato. La sentenza, emessa il 19 giugno scorso, prevede anche 6 mesi di inibizione per Domenico Cottone (nel frattempo coinvolto in un’indagine giudiziaria e uscito di scena dal Direttivo del club).

La sentenza fa riferimento al deferimento a carico del club e di Cottone, depositato lo scorso 22 maggio: nel corso di un’intervista erano state riportate dichiarazioni in cui si alludeva a presunti favoritismi nei confronti del Palermo. Successivamente (sempre a mezzo stampa) Cottone aveva poi smentito tali dichiarazioni così come erano state riportate.

IL COMUNICATO DELLA FIGC

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare,
all’esito della Camera di consiglio, accoglie il deferimento e, per l’effetto, irroga le seguenti sanzioni:

– per il sig. Cottone Domenico, mesi 6 (sei) di inibizione;

– per la società SSD Marsala Calcio arl, punti 1 (uno) di penalizzazione, da scontarsi nel corso della stagione sportiva
2020 / 2021, oltre ad € 1.500,00 (millecinquecento/00) di ammenda.

Così deciso nella Camera di consiglio del 19 giugno 2020 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 10 del 18 maggio 2020.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *