Martin, grazie di tutto: il centrocampista lascia il Palermo

FOTO PEPE/PUGLIA

Storia d’amore finita. Il futuro di Malaury Martin sarà lontano da Palermo, com’era ormai quasi certo già da qualche settimana. Il centrocampista francese non ha trovato un accordo con la società e la volontà del club è quella di non proseguire insieme l’avventura rosa. Ieri le ultime comunicazioni del giocatore con la società, da oggi sarà un’altra storia.

Il contratto di Martin era in scadenza: sarebbe terminato tra una manciata di giorni, il 30 giugno. Ma il francese, ex Monaco e Hearts (tra le tante), non rientra più nei piani di Sagramola e Castagnini e quindi niente rinnovo nonostante il dichiarato amore del giocatore per la Sicilia.

Martin, apprezzato dai tifosi al di là delle sue prestazioni in campo per quella signorilità che ha sempre contraddistinto le sue interviste, “paga” anche il fatto di essere uno di quei giocatori in scadenza di contratto. E il Palermo aveva bisogno di alleggerire il bilancio. Era stata una scommessa (reciproca) al momento della rifondazione del Palermo e probabilmente il centrocampista giramondo, innamorato delle città di mare, aveva sognato ben altro finale. In serie D era stato uno dei protagonisti della promozione con Pergolizzi con 24 presenze indossando anche la fascia di capitano

Quest’anno, invece, Martin è stato utilizzato col contagocce da entrambi gli allenatori (Boscaglia prima, Filippi dopo) che si sono susseguiti in panchina. All’inizio del campionato la maggior parte delle presenze, poi scampoli di partita. In totale è sceso in campo 12 volte, nessun gol ma un assist. Nel finale di stagione è quasi scomparso dai radar. Avrebbe potuto dare di più? Resta il dubbio. Ma esce di scena a testa alta, con i ringraziamenti del caso. Adesso, a 32 anni, dovrà decidere quale sarà il suo futuro. Buona fortuna, Malò.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, PER L’ATTACCO SPUNTA IL NOME DI PIETRO CIANCI


7 thoughts on “Martin, grazie di tutto: il centrocampista lascia il Palermo

  1. Ottima persona. Nel momento della rinascita ha contribuito a dare sostanza ad un centrocampo che in D sndava più che bene. In C come abbiamo visto occorre altro. Buona fortuna.

    1. Mi trovo d’accordo. Buon contributo in D grazie alle indubbie qualità tecniche, troppo lento e compassato per la C.

  2. Io sono convinto che non serve solo correre, ma anche fare correre la palla e usare il cervello. E in questo ha pochi rivali anche in serie C. Buona fortuna e grazie di tutto!

  3. E con Martin già sono 5 i calciatori che lasciano il Palermo, poi ci sono alcuni in scadenza e altri possibili in vendita, i rinforzi quando arrivano?
    Vogliono fare come l’anno scorso che al ritiro si sono presentato in sedici?

  4. Giocatore che lascia ottimi ricordi per via della sua signorilità e classe. Un globetrotter capitato a Palermo, che un giorno ricorderemo con nostalgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *