Martin: “Palermo? Non ho avuto dubbi. L’obiettivo è andare in C, subito”

Maluary Martin è diventato un giocatore del Palermo quasi per caso. Il francese, in una lunga intervista a Salvatore Geraci per Il Corriere dello Sport, racconta i retroscena del suo approccio con l’a.d. Sagramola e parla dei suoi obiettivi con la maglia rosanero.

“Sono arrivato a Palermo per un colpo di fortuna – afferma – . Incontro per caso un amico di famiglia, mi chiede della vita e gli rispondo che non mi convincevano le offerte ricevute. Conosce Sagramola e Palermo. Quasi per scherzo gli propongo: “Digli di Martin!”. Dopo cinque giorni: “Vuoi parlare con il direttore?”. Non ho avuto dubbi“.

“Ho guardato la tradizione, la piazza, uno stadio fantastico e i grandi campioni prodotti, da Toni a Dybala – continua – . Non mi interessava che si partisse dalla D e neppure ne facevo una questione di quattrini. Quelli sono fatti miei e non costituiscono un problema”.

Martin parla degli obiettivi in maglia rosanero: “Andare in C, subito: squadra all’altezza, ottimo lavoro, voglia di successo, impegno quotidiano e giovani bravi. E poi, la A, come detto a Sagramola. Mi sono stancato di muovermi perché non è nel mio carattere. Dopo dieci anni, sarei rimasto al Monaco, se avessi potuto. La vicenda del  Palermo mi assomiglia, è il riassunto della mie esperienze e delle convinzioni: quando uno cade, deve rialzarsi. Vale per la squadra e per il sottoscritto. In più mi stimola l’ambizione di aiutare la società per passare in A il più velocemente possibile”.

Dopo la prima gara a Marsala, Martin ha cominciato a farsi un’idea sulle insidie della Serie D: “È un calcio diverso da quello vissuto e mi riporta indietro nel tempo. Sono felice di giocare e di aver vinto la prima partita. I tifosi hanno entusiasmo, ci danno una grande carica. Ne hanno passato di brutte e sono ancora lì a sostenerci, è incredibile, non si trova dappertutto”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E IL ‘NO’ AL FALLIMENTO, LA CASSAZIONE: “IL GIUDICE NON FU CORROTTO”

SAN TOMMASO NON CI CREDE, PALERMO NEMMENO: E INSIEME SI FA LA STORIA

LE PAROLE DI SANTANA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *