Mercato Palermo, inizia il “casting”: Corsino in pole

Inizia il casting in casa Palermo. Dopo la conferenza stampa di presentazione al Barbera, la nuova società rosanero ha dato una accelerazione alle manovre relative al calciomercato: il ritiro di Petralia si avvicina e si allunga la lista dei possibili obiettivi.

MONASTRA: “PALERMO RIMANDATO A SETTEMBRE, MA MIRRI…

Come riportato dal Giornale di Sicilia, con l’ufficializzazione di Pergolizzi, i rosa spingono sull’acceleratore anche sul fronte under e… “picciotti”: la novità è il contatto con un altro ex allievo di Pergolizzi, Gianmarco Corsino, anche lui scudettato con la Primavera rosanero nel 2009 e non presente nel ritiro estivo del Marsala, mentre proseguono i contatti per Lucera, Montaperto (in uscita da Lecco dopo due stagioni), l’ex Cremonese Missaglia e lo svincolato Rizzo Pinna; Tripoli è ormai vicino alla firma.

Si lavora per chiudere l’ingaggio di Giovanni Ricciardo mentre l’alternativa potrebbe essere Domenico Germinale (32 anni, trevigiano), in uscita dal Pordenone neopromosso in serie B. Avviati i contatti anche per un eventuale ritorno di Andrea Caracciolo e Mario Alberto Santana (svincolatosi dalla Pro Patria). Al momento invece non sarebbero ancora stati avviati i contatti con Accardi e Mazzotta (possibili “superstiti” del vecchio Palermo).

LEGGI ANCHE

COLELLA DICE NO: “MIRRI HA CHIESTO UNA CIFRA…”

PERGOLIZZI E LE TRE PARTITE IN A: ORA LA SFIDA SERIE D

MERCATO PALERMO, FATTA PER L’ARRIVO DI RICCIARDO

VIDEO – LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

–> NUOVO PALERMO, C’E’ ANCHE PAPARESTA: ECCO IL SUO RUOLO


14 thoughts on “Mercato Palermo, inizia il “casting”: Corsino in pole

  1. Mirri tuttocuore sta trsformando il Barbera in un ospizio! Tutti calciatori poco meno che quarentenni! Un bel sogno quello della nuova società! A questo punto era meglio Ferrero, sbruffone ma sincero, quando a Ballarò aveva detto che avrebbe sborsato circa 20 milioni di Euro. Non ho capito perchè abbia deciso tutto il pregiatissimo Orlando, nascondendo la trasparenza di quanto “dinero” ha messo fuori il signor Mirri per l’acquisto e l’avvio della nuova società! Nessun pezzo pregiato, nessun sacrificio finanziario! Si crede ai sogni ai ragazzi del Palermo scudettati, dopo 10 anni non si sa come giocano, visto che sono rimasti in C o in D! I sogni svaniscono..la realtà rimane! Distinti saluti

    1. C’è poco da capire, almeno per quelli che lo vogliono.
      Ferrero non poteva partecipare al bando perché uno dei punti prevedeva che l’acquirente non doveva essere proprietario di un’altra squadra in serie A. Inoltre il signor Ferrero ha una condanna passata in giudicato per bancarotta fraudolenta.
      Il vostro presidente padrone non c’è più. Fatevene una ragione e ritornate alle vostre strisciate.

  2. Gli unici calciatori di quella primavera che oggi potrebbero risultare utili sono cosentino, davi ed misuraca. Non pensiamo agli altri

  3. Capisco che non si possa aspirare a calciatori di Serie A e di Serie B, però quanto meno dovremmo cercare giocatori con esperienza nei campionati professionistici (serie C) o che hanno dimostrato di fare la differenza o quanto meno essere punti di forza in Serie D. Da quello che mi pare di capire Corsino dalla primavera del Palermo in poi non conta neanche una presenza in nessuno dei campionati professionistici ed un totale di 53 presenze in serie D (2 stagioni) con il Marsala. Il resto campionato minori. Mi serva davvero troppo poco ricominciare da lui.

  4. Non facciamo l’errore di affidarci a troppi giocatori palermitani, si rischia di mettere pressione a questi ragazzi.

  5. cioè in pratica ogni anno dobbiamo rifare la formazione quindi non c’è nessuna vera progettualità tutto viene lasciato al caso

  6. Hai ragione Fred visto che si cerca di fare la squadra a risparmio con ottuagenari (Caracciolo, Santantanna e Santa Rosalia! Vincereno lo scudetto..della vecchiaia!

  7. Del vecchio Palermo provate a trattenere Trajkovski e Rajkovic gli unici big ad oggi ancora svincolati. Fate come il Parma con Lucarelli e come il Bari con Caputo e Brianza. Uno o due big titolari nella vecchia squadra si tengono sempre quando si riparte dalla D (accardi e mazzotta non sono né big né titolari della vecchia squadra quindi non fanno testo)

  8. Per favore avete preso pergolizzi, ora non pensate di prendere il pacchetto pergolizzi cioè giocatori della sua primavera ora prossimi alla pensione e senza avere mai inciso. Solo hernandez ebbe successo. Fare una squadra di ex primavera prossimi alla pensione non è il massimo della vita

  9. Solo un maleducato poteva rispondere in questa maniera, tifoso di c. e di m. Io, come te e tutti gli altri tifosi,ho apprezzatto ho apprezzato Zamparini per i traguardi che ci ha fatto per molti anni raaggiunngere, fino a quando non ha cominciato a fare le gravi cazzate, allora l’ho criticato aspramente! Io non ho padroni, io ho lanciato unn’idea; non mi frega nulla di ferrero, se vuoi saperlo mi sta in una certa parte.. Io, te lo dico sbruffone, ho stimato tantissimo Barbera, che era un caro amico di mio padre buonanima Maresciallo di Pubblica Sicurezza a Resuttana(Polizia di Stato) quando tu ancora non dicevi puttanat! figurati se non stimo Mirri, il nipote! Io mi sono soltanto riferito ai tanti soldi che da tempo non si vedono nel club di via del Fante, ho pensato a Ferrero! Se poi prima accusato di bancarotta e dopo scagionato si tratta che ora non ha più l’accusa ed ha i tantissimi soldi per la vendita della sampdoria(per il Palermo avrebbe cacciao subito € 20 milioni)! Io non sogno più, in questi giorni ho solo visto processioni, chimere, chiacchiere, la fila di denti di Mirri Sagramola a sorridere per infondere coraggio, la giusta cacciata dei Tuttolomondo ecc. c’è come un revival un ritorno al passato con calciatori quasi 4oenni ex e una squadra di ragazzi ex primavera del 2009, quasi tutti rimasti in C o un in D! Qualcuno ha detto, che ciò è un bene, perchè conoscono la categoria, wow! che contentatura, si può sempre scendere ancora più in basso! Il Barbera sta per diventare un ospizio per vecchie promesse! Io direi di fare una colletta per autofinanziare il nuovo Palermo! Comunque tanti auguri alla squadra: spero che vengano smentiti i miei dubbi!Distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *