​​

Mercato Palermo: in prova il brasiliano Guilherme

Il Palermo guarda alla sfida col Biancavilla, ma nel frattempo prova a chiudere per il vice Ricciardo. Dopo aver sondato il mercato per un attaccante senza successo, la scelta della dirigenza è ricaduta sul 20enne brasiliano Guilherme.

PALERMO – BIANCAVILLA: SFIDA DI COPPA ITALIA CON VISTA CAMPIONATO

Come riportato dal Giornale di Sicilia, Guilherme Willian dos Santos Dias (prima punta, classe 1999) è stato proposto alla società rosanero e in questi giorni sarà in prova con la squadra allenata da Pergolizzi in attesa di un’eventuale conferma.

Cresciuto nel settore giovanile del Cruzeiro, Guilherme ha già fatto una breve esperienza in Europa, al Siviglia, per un periodo di prova nella passata stagione: la società andalusa (soggetta a svariati cambiamenti a livello dirigenziale) però in quel caso scartò il giocatore. Dopo il Cruzeiro, ha giocato per il Sao Caetano nel 2017 e poi dal 2018 per il Nautico, con cui ha anche esordito con la squadra B del campionato di A2 dello stato brasiliano del Pernambuco (1 rete in 4 presenze).

LEGGI ANCHE

S. ROSALIA PIÙ FORTE DI SAN TOMMASO. MA IL MIRACOLO É UN ALTRO…

PALERMO – BIANCAVILLA: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

19 thoughts on “Mercato Palermo: in prova il brasiliano Guilherme

  1. Questa operazione ma in generale tutto il mercato fatto da Mirri mi ricorda molto i vari prestiti e acquisti a parametro zero dei vari giocatori dell’est Europa di azzampasoldi in collaborazione con l’amico slavo!!!tristissimo !!chiedo a Mirri ma se andiamo in C per vincere il campionato farà qualche acquisto ondeve solo e soltanto continuare a pensare a guadagnare a mettere in tasca??caribpalermitani con Mirri ne vedrete delle belle nel giro di un anno si toglierà la maschera e allora capirete con chia abbiamo a che fare!!!

    1. Piuttosto che polemizzare, leggiti le regole, il prossimo anno saranno tutti svincolati a prescindere, prevede questo la categoria, ergo in C faranno un’altra squadra. Vatinni o stadio a tifare se invece hai nel cuore un’altra squadra oltre il Palermo vattene nei loro siti a tifare.

      1. tempo precato purtroppo caro Luca, io penso che la partita piu’ difficile sara’ quella da vincere contro questa specie di pseudotifosi capricciosi e presuntuosi

  2. In questo momento di euforia generale sembrano non essere ammesse critiche alla società. Mi chiedo tuttavia quali siano state le difficoltà che abbiano impedito di acquistare non dico Caracciolo, Lafferty o Comi, ma anche giocatori esperti come Sforzini, pronti a sostituire degnamente Ricciardo e sicuramente non particolarmente costosi. L’alibi delle regole della Serie D che impediscono acquisto di un certo tipo di giocatori e della necessità di fare con calma comincia a essere logoro. Soprattutto se l’unico acquisto che si riesce a fare sarà un giocatore che ha fatto poche apparizioni nella squadra B della Serie A2 del Campionato dello Stato brasiliano del Pernambuco. A questo punto meglio essere più onesti e meno esterofili e ammettere che la società vuole o può permettersi l’acquisto di un attaccante delle serie dilettantistiche minori della Sicilia che magari avrà meno problemi di saudade. Direttore, lei cosa ne pensa?

  3. Mi permetto di dire che fino ad adesso Mirri ha fatto un ottimo lavoro mettendo su un ottima squadra e riportando L l’entusiasmo E sono sicuro che anche il prossimo anno farà il meglio….però un anno alla volta

  4. Critiche stupide da parte di gente assuefatta al calciomercato televisivo che non hanno il minimo concetto della categoria che stiamo disputando. Come si fa a criticare qualcuno soltanto con il se ed i ma che non si sono ancora verificati. Sono sicuro che loro saprebbero fare di meglio. Brutta bestia l’invidia!

  5. Buongiorno , siamo alle solite, sempre lamentere, ma un po’ di fiducia ha questa societa per favore? GRAZIE’ . Siamo all’inizio, lasciamoli lavore . FORZA PALERMO e’ niente disfattismo.

  6. Purtroppo un eloquente risposta ai garbati commenti di Mak e Gioacchino (noti esperti della categoria e del calciomercato che non ho avuto ancora il piacere di conoscere) è appena giunta dal Renzo Barbera dove il temibile Biancavilla ha dimostrato il peso del nostro attacco in assenza di Ricciardo. Essere tifosi del Palermo non significa condividere acriticamente l’intero operato della società; interrogarsi su alcune scelte non può essere scambiato per disfattismo. Sappiamo tutti che se non vinceremo il campionato l’attuale entusiasmo in città si trasformerà in distacco e l’appoggio incondizionato in critica feroce.
    È quindi necessario allestire una squadra non soltanto competitiva ma che abbia un parco giocatori capace di fare la differenza anche nel caso di infortuni e squalifiche. Dubito che il giovane Guilherme abbia queste potenzialità ma sarò il primo a esultare se i fatti dovessero darmi torto. Esulterò insieme ad Alex, al quale consiglio di darsi all’ippica piuttosto che alla psicologia…..Forza Palermo

    1. mancanza assoluta di umilta’ e di senso della realta’….abbiamo una squadra di serie D, forte ma costruita per la serie D, gli avversari si chiamano Biancavilla, SanTommaso, ecc. e sono anche loro squadre di serie D, non potete pensare di avere la Juventus che gioca in serie D….dedicatevi alla Juventus che gioca in serie A e non ci rompete con la vostra negativita’ assolutamente dannosa

      1. Caro Vecchia Guardia, la lingua italiana è semplice e le parole non si possono usare a sproposito. Spiegami in che cosa consisterebbe la “mancanza di umiltà” nell’auspicare l’acquisto di un rincalzo di Ricciardo che sia di buon livello, come peraltro sottolineato anche oggi dai quotidiani sportivi (evidentemente tutti “negativi” e “strisciati”). Ho fatto l’esempio di Sforzini (l’anno scorso in serie D) non di Higuain.
        Ti rassicuro che sono abbonato da decenni, ho seguito il Palermo in trasferta e non tifo Juventus o altre squadre (a differenza di molti “neoentusiasti”). Penso che la nostra sia una buona squadra per la Serie D; è però un crimine pensare che dobbiamo prendere un altro attaccante centrale? Ti saluto con simpatia.

  7. Perplesso, è inutile, sprechi solo del fiato.
    Costoro non ci sentono da quell’orecchio, quando si parla dei loro amici Mirri/Orlando

  8. Un dato di fatto è che purtroppo ancora c’è gente che non si è immedesimata nella realtà della Serie D, se tutto va bene tra due anni saremo nella Serie cadetta ma se proprio TUTTO dovesse andare bene, sia ben inteso! Per il momento io mi godo l’entusiasmo che si respira in città (che è già da considerare un buon inizio!) anche se non posso prenderne parte in quanto vivo dal 1023 in Lombardia… Non mi sono potuto abbonare per ovvie ragioni ma ho sottoscritto l’abbonamento a Eleven Sport giusto ieri sera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *