Miccoli: “Chiedo ancora scusa ma indietro non posso tornare” / FOTO

Parla Fabrizio Miccoli. La presenza dell’ex attaccante alla partita tra il Palermo e le Leggende Rosanero ha alzato un polverone e dopo il comunicato della società arrivano anche le parole del diretto interessato, pubblicate tramite il suo profilo Instagram.

Ecco le sue parole:

“Mi spiace aver creato una polemica sulla mia partecipazione alla gara delle vecchie glorie del Palermo.
È un evento sportivo al quale io partecipo/avrei partecipato come uomo di sport che – credo – ha in qualche modo contribuito, insieme agli altri presenti e non, ai risultati e successi del Palermo.

Riguardo i miei errori (per i quali sono pronto a pagare il conto che la giustizia, eventualmente, riterrà di dovermi presentare) mi auguro ci sia ancora spazio, tra di noi e nella nostra società, per il perdono.
Un perdono (e non una giustificazione, dunque) che ho chiesto e che chiedo ancora, nella speranza di poter essere riabilitato davanti agli occhi di tutti gli sportivi.

So bene che noi campioni siamo spesso presi da esempio da ragazzi e tifosi. Proprio per questo voglio essere chiaro nel dire loro che il rispetto della legge e la legalità sono valori da difendere sempre e comunque, come pure il lavoro di tutti gli uomini che nelle istituzioni e nella società civile si battono perché questi valori vengano sempre rispettati.

Tornare ogni volta a Palermo è il mio non sottrarmi al giudizio della gente.

Ogni volta è una consapevolezza ed il mio personale calvario…
e se qualcuno pensa diversamente… sbaglia !! Mi dispiace poi, per chi viene colpito per colpa mia.
Il mio è un continuo dolore…
Indietro non posso tornare.
Chiedo ancora scusa”.

Miccoli è già a Palermo, ma nel testo si allude alla possibilità di un’assenza alla partita di stasera.

Ecco il post:


Visualizza questo post su Instagram

Mi spiace aver creato una polemica sulla mia partecipazione alla gara delle vecchie glorie del Palermo. È un evento sportivo al quale io partecipo//avrei partecipato come uomo di sport che -credo- ha in qualche modo contribuito, insieme agli altri presenti e non, ai risultati e successi del Palermo. Riguardo i miei errori (per i quali sono pronto a pagare il conto che la giustizia, eventualmente, riterrà di dovermi presentare) mi auguro ci sia ancora spazio, tra di noi e nella nostra società, per il perdono. Un perdono (e non una giustificazione, dunque) che ho chiesto e che chiedo ancora, nella speranza di poter essere riabilitato davanti agli occhi di tutti gli sportivi. So bene che noi campioni siamo spesso presi da esempio da ragazzi e tifosi. Proprio per questo voglio essere chiaro nel dire loro che il rispetto della legge e la legalità sono valori da difendere sempre e comunque, come pure il lavoro di tutti gli uomini che nelle istituzioni e nella società civile si battono perchè questi valori vengano sempre rispettati. Tornare ogni volta a Palermo è il mio non sottrarmi al giudizio della gente. Ogni volta è una consapevolezza ed il mio personale calvario.. e se qualcuno pensa diversamente.. sbaglia !! Mi dispiace poi, per chi viene colpito per colpa mia. Il mio è un continuo dolore… Indietro nn posso tornare. Chiedo ancora scusa. . . . #fm10 #fabriziomiccoli #miccoli

Un post condiviso da Fabrizio Miccoli (@fabrizio_miccoli) in data:

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL COMUNICATO SUL “CASO” MICCOLI

PALERMO, MIGLIORANO LE CONDIZIONI DEL “BARBERA”

DELLAFIORE AMAREGGIATO: “SPERAVO NELLA RICONFERMA”


5 thoughts on “Miccoli: “Chiedo ancora scusa ma indietro non posso tornare” / FOTO

  1. La giustizia italiana ha “perdonato” pentiti di ben altro spessore e criminalità e noi non possiamo perdonare a Miccoli degli errori vocali che hanno lasciato il segno, questo è fuori discussione, ma che comunque sono e rimarranno peccati vocali ? Cosa può fare il nostro Miccoli più di chiedere scusa a tutti, interessati o meno alla vicenda, essere disposto a pagarne le conseguenze in sede civile e chinare la testa ogni volta che gli si ricorda quelle parole ? Direi che è ora di metterci una pietra sopra e rendere omaggio ad uno dei pochi campioni veri che abbia indossato la maglia rosanero. Io l’ho perdonato, e voi ? Forza Palermo

  2. Ma per cortesia ora basta …. mi sembra una cosa veramente ridicola continuare a rimproverargli questa caxxata giovanile e, poi bisognerebbe conoscere il contesto di questa battuta anche se ,ovviamente,molto infelice. #IoStoConMiccoli. GRANDE CAPITANO

  3. Ma cosa deve fare e dire ancora sto uomo prima di essere perdonato?Forse si deve martellare gli zebedei in pubblica piazza?E basta adesso!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *