Milan, Donnarumma: “Buffon mio idolo, Higuain avversario ostico”

Gigio Donnarumma, in una lunga intervista rilasciata a Sky, si è raccontato svelando qualche curiosità sul suo talento, sui suoi compagni ma soprattutto sui suoi avversari: “Il portiere a cui mi ispiro è Buffon, è un esempio per me. Ho parato il primo rigore durante l’amichevole in Cina contro il Real Madrid, il 30 luglio 2015, quando ho respinto il tiro di Kroos. Poi purtroppo ho sbagliato io l’ultimo, in allenamento invece, quando ancora eravamo in squadra insieme, Luiz Adriano era imbattibile. Higuain, invece, è l’avversario più temute di sempre sia quando era al Napoli che ora che gioca con la Juventus. Ed a proposito di Juve una delle parate che non dimenticherò mai è quella su Dybala, ogni volta che la guardo mi viene sempre una stretta allo stomaco. Ma anche il derby dell’anno scorso, finito 3-0, è stato indimenticabile”.

“Con i miei compagni – continua il giovane rossonero – ho un rapporto bellissimo. In allenamento non mancano mai i sorrisi. Con Storari e Plizzari scherziamo e ci divertiamo davvero molto. Anche con Locatelli le risate non mancano facciamo un bel macello insieme. Ho un bel rapporto anche con Romagnoli, lui è uno di quelli con cui mi confiderei nel caso avessi problemi”. 

La fama e il successo non hanno assolutamente cambiato Donnarumma, Gigio è rimasto il ragazzo umile di sempre: “Capita spesso che le persone mi fermino per strada e ogni volta me ne stupisco! È pazzesco come in poco tempo sia cambiato tutto, ma sono felice di vedere i tifosi così entusiasti. Serve tanto sacrificio e la cosa più importante, quella da non dimenticare mai, è bisogna vivere il calcio come un divertimento. Se poi si vuole farne un lavoro… bisogna sapere che serve tanta determinazione”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *