Milan, De Sciglio: “Contro il Palermo sarà dura, daremo il massimo”

Il giovane difensore rossonero Mattia De Sciglio, in una lunga e ricca intervista rilasciata a Sky, si è soffermato sulla stagione del Milan, partendo proprio dall’obiettivo Europa League: “Abbiamo otto partite per la corsa all’Europa, fondamentale. E’ il nostro obiettivo e dobbiamo riuscire a centrarlo. Speravamo nella sconfitta dell’Inter contro la Samp, ma più che guardare loro guardiamo la classifica e cerchiamo di entrare in Europa, il nostro obiettivo. Dovremo fare il massimo, poi tireremo le somme”.

Il calendario rossonero è tutt’altro che facile, ma De Sciglio non si tira indietro e carica la squadra anche in vista dei prossimi impegni di campionato: “Partite come il derby o come contro Roma e Atalanta, uno scontro diretto, si preparano da sole; contro Empoli, Crotone e Palermo sono invece più difficili, ti devi preparare bene a livello mentale: il rischio è avere cali di prestazione. Credo siano stati fatti progressi rispetto alla scorsa stagione, anche nel girone d’andata contro le piccole siamo riusciti a fare buone prestazioni o tre punti. Rimangono poche partite per centrare l’obiettivo Europa e lottiamo contro squadre forti e che hanno lo stesso nostro obiettivo, dovremo avere più voglia di loro e sfruttare qualche passo falso”.

“Contro il Pescara – continua il difensore – ci aspettavamo anche noi un Milan diverso, abbiamo analizzato la partita e probabilmente è stata più una questione mentale. Era sicuramente una partita in cui dovevamo fare tre punti per non perdere terreno, abbiamo iniziato male e siamo andati in crescendo: è chiaro che contro queste squadre, quando la partita si mette in un certo modo, è dura ribaltare il risultato. Adesso testa alla gara contro il Palermo, perchè sarà dura, soprattutto dopo il pari di Pescara, ma daremo il massimo. Una volta passata la partita di Palermo penseremo al derby: quello che accadrà alla società vedremo. Alle questioni societarie non ci pensiamo, non è compito nostro”.

Il suo futuro De Sciglio lo immagina, ancora a lungo, a tinte rossonero: “Sono serenissimo, sto pensando al calcio, a questa maglia e a onorare la fascia da capitano. Ho ancora un anno di contratto come altri compagni, le persone che lavorano per me mi han detto che c’è poco da dire: non ci si è ancora seduti e quando sarà il momento più opportuno, anche in base a quello che accadrà in società, si siederanno e ne parleranno con la società per valutare il da farsi. Non ci si è trovati a parlarne, ora sono serenissimo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *