Milan, Montolivo: “Stagione positiva, abbiamo messo basi importanti”

Contro l’Atalanta è tornato in campo dopo un lungo stop Riccardo Montolivo. Per il suo Milan un punto a Bergamo che consente ai rossoneri di mettere un altro mattone nella corsa verso l’Europa, obiettivo delle ultime due giornate.

“Rivivere l’aria di una gara vera, respirare l’erba ed essere di nuovo protagonista in campo sono cose che ti mancano molto quando stai fuori: sono molto felice di averle rivissute – racconta Montolivo a Premium Sport – Ho avuto tanti attestati di stima e quelli che mi hanno fatto più piacere sono stati quelli dei miei colleghi, dei miei compagni di squadra, del mister e degli allenatori che ho avuto”

Dopo essersi ripreso il Milan, adesso Montolivo sogna il ritorno in nazionale: “Non voglio che la mia ultima apparizione con la maglia azzurra sia stata quella allo Juventus Stadium quando sono uscito in barella: il pensiero di andare in Russia lo avevo in testa allora e ce l’ho anche adesso. Un passo alla volta ma l’obiettivo è quello”.

Nonostante il suo infortunio, per Montolivo resta una stagione positiva per il Milan: “Credo che sia stata una stagione in cui abbiamo messo delle basi importanti. Dal punto di vista caratteriale questa squadra non è mai mancata e questo è stato apprezzato molto anche dai tifosi. In più abbiamo riportato un trofeo a Milanello dopo alcuni anni. In queste ultime partite i risultati e il gioco dovevano essere migliori però la valutazione della stagione è assolutamente positiva”.

Adesso testa alla prossima partita contro il Bologna: “Dovremo saltare addosso al Bologna – prosegue Montolivo -sono già salvi ma se pensiamo che sarà facile partiamo già sconfitti”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *