Monaco-Juventus, le pagelle: fenomeno Buffon, Higuain decisivo

BUFFON 7,5 – Tiene ancora una volta la porta inviolata in Champions League, a 39 anni si conferma il migliore in queste sfide. La parata su Mbappè nel primo tempo è da incorniciare.

BARZAGLI 6 – Inizio in sordina, soffre la velocità dell’attacco del Monaco e fatica a prendere le misure, poi però prende fiducia.
BONUCCI 6 – Prende un cartellino giallo dopo appena 20 minuti, non sembra il solito Bonucci. Riesce comunque a mettere una pezza contro Mbappè.
CHIELLINI  6,5 – Morde le caviglie di Falcao annullandolo con il passare dei minuti. Un mastino inesauribile, di grande aiuto per tutta la difesa.
ALEX SANDRO 6,5 – In fase di spinta è un motore inesauribile, riesce ad arrivare al cross con facilità. Nel secondo tempo si concentra maggiormente sulla fase difensiva.

MARCHISIO 6 – Cuore ed esperienza in mezzo al campo, non è brillante ma riesce comunque a fare il suo dovere. (35′ st RINCON SV)
PJANIC 6,5
 – Quando ha la palla tra i piedi è illuminante, riesce a servire tutti i compagni in ogni zona del campo. (43′ st LEMINA SV)

DANI ALVES 7,5 – Nota lieta di questa serata. Un po’ esterno alto, un po’ terzino è sempre incisivo: sforna due assist al bacio per Higuain.
DYBALA 7 – Lavoro da “tuttocampista” per lui che avvia le due azioni da gol. Non trova la via della porta, ma si conferma uno dei migliori.
MANDZUKIC 6,5 – Altruista, preferisce lavorare per la squadra piuttosto che cercare la via del gol. Un po’ la sintesi della sua stagione, in completa evoluzione.

HIGUAIN 8 – Qualcuno lo dava già per finito, finalmente è decisivo in Champions League in una partita di grande peso. Ipoteca la qualificazione alla finale di Cardiff. (31′ st CUADRADO SV)

 

Monaco: Subasic 6; Sidibé 5,5, Glik 5, Jemerson 5,5, Dirar 5; Bernardo Silva 6, Fabinho 5, Bakayoko 5,5 (Dal 66′ Moutinho 6), Lemar 5 (Dal 67′ Germain, 6);  Falcao 5, Mbappé 6,5.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *