Mondiali 2018: Brasile e Svizzera vincono nel finale. La Nigeria batte l’Islanda

Mondiale Russia 2018

Quanta fatica! Il Brasile vince grazie a un gol di Coutinho e uno di Neymar nei minuti di recupero e conquista i primi tre punti di questo Mondiale dopo una partita soffertissima. La Costa Rica pensa solo a difendersi, poi il numero 11 dei verdeoro risolve una mischia in area di rigore e regala la vittoria agli uomini di Tite al 90′. Neymar, dopo una partita non brillantissima, chiude la gara al 96esimo e scoppia in lacrime.

COLOMBIA: SANCHEZ MINACCIATO DI MORTE

La situazione di classifica rimane aperta: i sudamericani salgono a quota 4 punti al pari della Svizzera, che vince in rimonta nel finale con la Serbia (ferma a un punto) e la mette spalle al muro. Senza una vittoria serba all’ultima giornata a passare il turno sarebbero Svizzera e Brasile (Costa Rica già eliminata).

Nel girone D, la Nigeria ha battuto l’Islanda per due a zero grazie a una doppietta di Musa. La vittoria degli africani tiene viva la speranza per l’Argentina, che all’ultimo turno giocherà proprio contro Musa e compagni nello scontro diretto.

CANCELO: QUASI FATTA ALLA JUVE

I RISULTATI DEL 22 GIUGNO

Brasile – Costa Rica (Gruppo E): FINALE 2 – 0 Marcatori: 46′ s.t. Coutinho (B); 52′ s.t. Neymar (B)

Islanda – Nigeria (Gruppo D): FINALE 0 – 2 Marcatori: 4′ s.t. Musa (N); 30′ s.t. Musa (N)

Serbia – Svizzera (Gruppo E): FINALE 1 – 2 Marcatori: 5′ p.t. Mitrovic (SE), 7′ s.t. Xhaka (SVI), 45′ s.t. Shaqiri (SVI)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *