Mondiali 2018: il Belgio fa il miracolo, 2-1 sul Brasile. Passa anche la Francia

Mondiale Russia 2018

Si torna in campo con i quarti di finale: dopo due giorni di sosta, il Mondiale riparte con Francia-Uruguay e Belgio-Brasile. Le due vincenti si sfideranno in semifinale.

Il Belgio, a sorpresa, è la seconda semifinalista di Russia 2018. La squadra di Martinez batte 2-1 il Brasile che esce clamorosamente ai quarti. Nel primo tempo non c’è partita: Lukaku, Hazard e De Bruyne sono imprendibili ed il Belgio va avanti prima con un autogol di Fernandinho e poi con un gran destro proprio del centrocampista del City. Nel secondo tempo crescono i verdeoro, ma non basta il gol di testa di di Renato Augusto.

La prima semifinalista è la Francia che si sbarazza abbastanza agevolmente di un Uruguay privo del suo uomo migliore, Edinson Cavani. La squadra di Deschamps sblocca la gara sul finire della prima frazione grazie ad un imperioso stacco di testa di Varane. Nella ripresa, chiude i conti Griezmann, complice un clamoroso errore del portiere uruguagio Muslera.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Uruguay – Francia (Novgorod): FINALE 0 – 2 Marcatori: 40′ p.t. Varane (F), 16′ s.t. Griezmann (F)

Brasile – Belgio (Kazan): FINALE 1 – 2 Marcatori: 13′ p.t. autogol Fernandinho (BE); 31′ p.t. De Bruyne (BE); 31′ s.t. Renato Augusto (BR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *