Mondiali Russia 2018: la Francia vola in finale. Il Belgio è sconfitto 1-0

Mondiale Russia 2018

La Francia è la prima finalista dei mondiali di Russia 2018: i “Bleus” battono 1-0 il Belgio al termine di una gara molto equilibrata e decisa solo da un gol di Umititi su calcio piazzato. Svanisce dunque il sogno belga, per  la nazionale delle Fiandre sarebbe stata la prima finale mondiale della storia. Terza finale, invece, per la Francia dopo quella in casa del ’98 (vinta contro il Brasile) e quella di Germania 2006 (persa contro l’Italia).

CRISTIANO RONALDO ALLA JUVENTUS – UFFICIALE

Nel primo tempo gara molto equilibrata, spettacolare e con una grande occasione per parte: prima Lloris salva su Vertonghen, poi Courtois compie un miracolo  su Pavard. Nella ripresa i ritmi calano drasticamente e la Francia sblocca grazie ad un’incornata di Umtiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Belgio non è riuscito a rendersi mai pericoloso nel secondo tempo, andando a sbattere spesso, sul muro dei difensori francesi.

I ragazzi di Martinez hanno pagato l’inesperienza a giocare una semifinale internazionale. La Francia, invece, già due anni fa partecipò alla finale dell’Europeo giocato in casa contro il Portogallo. La maggiore esperienza della squadra di Deschamps si è vista soprattutto negli ultimi 45 minuti. I francesi adesso attendono la vincente dell’altra semifinale: Croazia-Inghilterra.

FRANCIA– BELGIO: FINALE 1 – 0 Marcatori: 6′ s.t. Umtiti (F)

LEGGI ANCHE:

SIPARIETTO SOCIAL: IL FROSINONE VOLEVA CRISTIANO RONALDO! / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *