Monopoli, la Sicilia porta bene: ora la capolista ci prova col Palermo!

FOTO PEPE / PUGLIA

Continuare a sognare passando da uno stadio importante come il Barbera: Alberto Colombo e il suo Monopoli hanno incanalato una serie di tre vittorie che li ha portati in vetta alla classifica del girone C di Serie C. Adesso affrontano il Palermo in un match valido per il secondo turno di Coppa Italia Serie C, che probabilmente vedrà i due tecnici optare per la strada del turnover.

Un incrocio tra le due squadre che arriva dopo l’incontro amichevole del 29 luglio, quando il Palermo sembrava essere nella strada giusta e il Monopoli indietro nella condizione fisica. Nel dopo partita i rosa avevano ricevuto i complimenti da Colombo stesso perché la squadra di Filippi aveva dimostrato “un’idea di gioco, che non è scontato avere in Serie C”.

Il risultato contava pochissimo ma sembrava aver tracciato una strada che dopo tre giornate è stata subito messa in discussione. Il Monopoli ha senz’altro stupito per le sue tre vittorie in campionato e la vetta solitaria: l’obiettivo della squadra è sicuramente quello di ritornare a disputare i playoff dopo l’undicesimo posto della scorsa stagione. La partenza è stata simile a quella che l’anno scorso ha avuto il Teramo di Paci, che si è ritrovato tra le prime posizioni sin da subito. Il Palermo invece si ritrova a dover rincorrere le posizioni di vertice.

Colombo ha subito dato un’impronta tattica con il suo 3-5-2, individuando sin da subito dei titolarissimi. Nelle tre partite disputate in campionato sono stati schierati sempre gli stessi undici (unica eccezione Viteritti alla terza giornata, non convocato a causa di un infortunio). In rosa molti talenti come Guiebre (obiettivo per un lungo periodo di mercato del ds del Palermo Castagnini) e Starita, capocannoniere del girone C con 4 reti. Molti dei titolari potrebbero comunque riposare, a cominciare proprio da Starita.

Il Monopoli va a caccia della sua terza vittima siciliana in stagione dopo aver battuto in campionato Catania e Acr Messina, entrambe al Veneziani, rispettivamente per 3 – 0 e 2 – 1. Con la spensieratezza di una squadra che non si pone obiettivi e la sicurezza data dalle ultime vittorie, Colombo e i suoi uomini arrivano al Barbera con un obiettivo chiaro: raggiungere gli ottavi di finale di Coppa.


1 thought on “Monopoli, la Sicilia porta bene: ora la capolista ci prova col Palermo!

  1. È che siamo in continua decadenza. Non è che porta bene al monopoli. Siamo in fase veloce discendente per tanti motivi. Incompetenza e mancanza di risorse in primis. Tutto il resto è conseguenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *