Monza, storica promozione in Serie A: il Pisa cede ai supplementari

Pisa – Monza 3 – 4 | Marcatori: 1′ p.t. Torregrossa (P), 9′ p.t. Hermannsonn (P), 20′ p.t. Machin (M), 34′ s.t. Gytkjear (M), 45′ s.t. Mastinu (P), 6′ p.t.s. Marrone (M), 11′ p.t.s. Gytkjaer (M)

Il Monza centra la prima storica promozione in Serie A: gli uomini di Stroppa battono il Pisa nel ritorno della finale playoff (4-3 ai supplementari) spezzando una vera e propria maledizione. Fino ad oggi, infatti, il club lombardo – oggi di proprietà della Fininvest di Silvio Berlusconi e guidato da Adriano Galliani – era la squadra con il maggior numero di partecipazioni in Serie B senza aver mai raggiunto la massima serie.

Il match è una giostra di emozioni: i padroni di casa sorprendono il Monza e segnano due gol in 9 minuti con Ernesto Torregrossa e Hjortur Hermannsson; poi però gli ospiti reagiscono e riacciuffano i toscani con le reti di Jose Machin e Christian Gytkjaer. Al 90′, poi, Giuseppe Mastinu si inventa un gran gol che porta la sfida ai supplementari (in virtù del 2-1 a favore del Monza dell’andata), ma il colpo di testa di Luca Marrone e la doppietta di Gytkjaer chiudono definitivamente i conti: i lombardi possono festeggiare la prima promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, DATE E ORARI DELLA FINALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *