Morganella, addio vicino? A dicembre summit con Zamparini

Morganella, infortunatosi in Coppa Italia col Bari

Michel Morganella via da Palermo: è questa l’ipotesi che negli ultimi giorni sta prendendo sempre più quota, dopo un addio paventato la scorsa estate. Lo svizzero, in rosanero dal 2009, è uno dei giocatori meno utilizzati da De Zerbi in questa stagione: appena 2 presenze in campionato, per un totale di appena 66 minuti. Troppo poco per un giocatore che aveva mostrato segnali di crescita prima dei tanti infortuni che lo hanno martoriato nelle ultime stagioni.

Relegato in panchina visto il buon inizio di stagione della coppia Aleesami-Rispoli, Morganella sta continuando a dare il 100% in allenamento per farsi trovare pronto in qualsiasi momento, ma il malumore per il mancato impiego non si può nascondere. Già la scorsa estate lo svizzero aveva chiesto di riavvicinarsi a casa sua a Sienne, vista anche la nascita del secondogenito Dixon, ma alla fine restò a Palermo vista la grande stima da parte del presidente Zamparini.

Adesso, però, tutto torna in gioco: su Morganella c’era un progetto chiaro da parte del Palermo (tant’è vero che nella prima ufficiale contro il Bari in Tim Cup scese in campo dal primo minuto), ma da un lato gli infortuni del giocatore e dall’altro il cambio di guida tecnica non hanno favorito il tutto.

Dicembre sarà un mese decisivo per capire il futuro del giocatore: l’agente (che ha incontrato il giocatore in ritiro a Bad lo scorso luglio) sarà a Palermo per chiarire la situazione, ed insieme al giocatore parlerà con il presidente Zamparini. Soltanto quell’incontro chiarirà il futuro di Morganella, che adesso non sembra più a tinte rosanero.