​​

Morganella: “L’infortunio un incubo ma non voglio più pensarci. Ho ripreso a giocare ed è ciò che conta”

Sono passati ormai molti mesi dall’infortunio che l’esterno svizzero del Palermo, Michel Morganella, ha rimediato in occasione del match del 15 febbraio 2014 contro il Cesena.
Da allora, il giocatore ha lavorato duramente per cercare di tornare il prima possibile a disposizione del tecnico Giuseppe Iachini.
Ai microfoni del Corriere dello Sport, lo svizzero è tornato a parlare del brutto momento vissuto. Queste le sue parole: “Sono riemerso da un incubo, dopo lo scontro con il cesenate Krajnc: sette fratture al viso e gravi rischi per la perdita di un occhio”. Krajnc è arrivato in ritardo come un treno e mi ha preso in pieno. Si è scusato con un messaggio e ci siamo rivisti a Palermo stringendoci la mano. La pressione aerea avrebbe potuto provocare gravi conseguenze sul cervello e sull’occhio.
Che ne sapevo? Per fortuna, il medico sociale Francavilla, a Palermo, ha voluto fare gli esami. Non voglio più pensarci. Il mio viso è come un’astronave con quattro micro placche e viti in titanio. La vera paura, la notte prima dell’intervento quando il chirurgo mi spiegò che potevo rimanere senza un occhio. Non ho dormito. L’indomani ero euforico, Johanna invece piangeva. Ma, ho ripreso a giocare ed è ciò che conta. Guardandomi allo specchio però non sono più quello di prima. Gli altri non se ne accorgono, io sì”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *