Lutto nel mondo del calcio: è morto Gianni Di Marzio

È morto Gianni Di Marzio. All’età di 82 anni si è spento l’ex dirigente e allenatore di Palermo, Catania e molte altre squadre. Padre di Gianluca, esperto giornalista in materia di calciomercato, divenne celebre per aver scoperto Diego Armando Maradona, nel suo ruolo di talent scout.

Di Marzio era molto legato al Palermo, con il quale ebbe un’esperienza da allenatore nel 1991-92 e un’altra nel 2016 da dirigente, chiamato da Maurizio Zamparini per dare la propria valutazione tecnica della rosa.

È l’unica persona che mette d’accordo palermitani e catanesi” dirà il figlio Gianluca in un intervento abbastanza recente di stampo promozionale per l’evento “derby del cuore”, a dimostrazione che la sua figura lasciava sempre un ricordo positivo ovunque andasse. Fu infatti l’allenatore che portò il Catania in Serie A nella stagione 1982-83.

Tra le altre piazze importanti che ha allenato ci sono Catanzaro e Napoli: con il club Calabrese raggiunse la promozione in A nel 1976, mentre con i partenopei arrivò in finale di Coppa Italia nel 1978.

“Allenatore del popolo, papà unico, marito passionale e nonno dolcissimo. Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai, e adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo”. Così Gianluca Di Marzio ha annunciato la morte del padre tramite i propri profili social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)

IN AGGIORNAMENTO

5 thoughts on “Lutto nel mondo del calcio: è morto Gianni Di Marzio

  1. quel Palermo del 91-92 con Centofanti, Rizzolo, Favo e Modica ci fece divertire alla Favorita. Retrocesse perché ancora non c’erano i tre punti e perché il Piacenza si ven+++++ l’ultima partita in casa con il Taranto. Ti ricorderò sempre con affetto caro Gianni, con il cuore del giovane ultras di allora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *