Moviola VAR: gol annullato a Barak in Torino-Udinese? Colpa di Maxi Lopez!

Tutta colpa di Maxi Lopez! Altra partita, altre perplessità e spunti di discussione sul VAR. Stavolta lo scenario è Torino – Udinese dove viene annullato il gol dello 0-1 dell’Udinese per una decisione che aprirà nuove discussioni.

FUORI ONDA NAPOLI – LAZIO: “SKY, SIETE DEI PEZZI DI M…”

Il gol (o almeno quello che sarebbe stato gol) arriva al 20′ del primo con Barak, che riceve palla dopo una serie di contrasti in area e una traversa e batte Sirigu con una conclusione sporca. Tutto regolare? Non per il VAR.

L’assistente richiama l’attenzione dell’arbitro Abisso e dopo 4 minuti di revisione arriva la decisione: gol annullato! Inizialmente si fa fatica a comprendere il motivo, ma dalle immagini emerge la possibile motivazione: il contrasto di Maxi Lopez su Burdisso a inizio azione non è falloso, ma la posizione di fuorigioco sarebbe da considerarsi attiva.

ADDIO MATCH DELLE 20.45: I NUOVI ORARI DELLA SERIE A

Un dettaglio che secondo gli arbitri fa la differenza perché impedirebbe al difensore granata di intervenire sullo sviluppo dell’azione poi terminata in gol. Applicazione innovativa del regolamento o decisione un po’ troppo creativa?

LEGGI ANCHE

NAPOLI – LAZIO (4-1) / LE PAGELLE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *