Murawski sicuro: “Nessuno meglio di noi, centreremo la Serie A”

La sicurezza di Radoslaw Murawski non ha eguali. E in un’intervista rilasciata a Salvatore Geraci per il  Corriere dello Sport, il centrocampista polacco è sicuro di poter centrare la promozione: “Siamo più forti dell’anno scorso, faremo meglio grazie ad una squadra unita e alla bravura dell’allenatore, abbiamo rabbia dentro e non vedo avversario di livello superiore al nostro. Qualcuno potrà pensare che sono fuori di testa, poco umile ma solo noi sappiamo cosa succede nello spogliatoio e in campo. E più del Palermo, non c’è nulla”.

E sulla sua stagione: “Ognuno di noi vorrebbe giocare sempre e, se dichiara il contrario, significa che è bugiardo. Siamo in tanti ma dobbiamo rispettare le decisioni dell’allenatore perché è il capo. Tutti meritano, l’unico in difficoltà è proprio Stellone che deve scegliere”.

Il difficile momento societario, per il momento, è alle spalle e Murawski dice la sua: “Non ho mai pensato: ma chi me lo fa fare? E andare via, non mi passa per la testa. Se diamo l’esempio, società e città saranno al nostro fianco. Nella vita arrivano periodi tristi, noi siamo fortunati: la squadra in B è la migliore, il presidente Foschi è sempre con noi e cerca in ogni maniera di garantirci il massimo. Siamo contenti che si sia superato un primo, grande ostacolo“.

I prossimi impegni saranno importanti, ma il cammino per la A è ancora lungo: “Fra meno di una settimana saremo a Crotone. E, subito dopo, affronteremo in casa il Lecce. So che c’è gemellaggio fra le due tifoserie, da qui la certezza che il Barbera pieno ci aiuterà. Ma anche se dovessimo battere Crotone e Lecce, non saremo ancora in A. Però sei punti in più sono importanti. Non mi spaventa una promozione conquistata all’ultima giornata…”.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – NUOVA SOCIETÀ, IDEA CROWDFUNDING

GDS – PALERMO, IL FUTURO NELLE MANI DEI MIRRI

REPUBBLICA – I DEBITI DEL PALERMO RESTANO UN MISTERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *