Musumeci: “In Sicilia il picco deve ancora arrivare. Ci vogliono più controlli”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è stato intervistato durante la trasmissione ‘MattinoCinque’ e ha fatto il punto della situazione.

“È probabile che l’escalation dell’epidemia possa arrivare alla fine di marzo o ai primi di aprile – afferma – . Ci stiamo attrezzando con nuovi posti di terapia intensiva, ne abbiamo 411 ma ne stiamo creando altri 200 e abbiamo mobilitato le strutture private”.

Musumeci ha scritto una lettera al ministro dell’Interno Lamorgese in cui chiede un maggiore controllo preventivo sui viaggiatori e “una più intensa attività sanzionatoria nei centri abitati“.

“Non sappiamo se tutti quelli che sono rientrati hanno osservato l’isolamento, voglio sperare l’abbiano fatto – dice – è chiaro che c’è anche chi sfugge al protocollo. Per questo ho chiesto e ottenuto dal governo provvedimenti restrittivi nei trasporti e al ministero dell’Interno di rafforzare la presenza delle pattuglie nelle città e nello Stretto, dove mi risulta che da due giorni ci sia una presenza significativa a Messina e a Villa San Giovanni“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DEL PREMIER CONTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *