Nantes – Juventus 0 – 3, LE PAGELLE: Di Maria show, bene Fagioli

Nantes – Juventus 0 – 3 | Marcatori: 5′ p.t. Di Maria (J), 20′ p.t. Di Maria (J) su rigore, 33′ s.t. Di Maria (J). Al 18′ p.t. espulso Pallois (N)

La Juventus è agli ottavi di finale di Europa League. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno battuto il Nantes con un netto 0 – 3 siglato da una tripletta di Angel Di Maria, assoluto protagonista e calciatore fuori categoria per questa competizione europea.

Bianconeri che archiviano la pratica in 20 minuti, siglando due gol e passando anche in superiorità numerica, tutto grazie alle magie del “Fideo”. Nel finale c’è spazio anche per il tris, ma la qualificazione non è mai stata in discussione.

NANTES (5-3-2): Lafont 7; Centonze 6, Castelletto 5,5, Girotto 6, Pallois 5, Simon 5,5 (dal 28′ s.t. Mohamed 6); Sissoko 5,5 (dal 1′ s.t. Moutoussamy 6), Chirivella 6 (dal 24′ p.t. Traore 6), Mollet 5,5 (dal 28′ s.t. Guessand s.v.); Blas 6, Delort 5,5 (dal 1′ s.t. Ganga 6).

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny 6; Danilo 6 (dal 37′ s.t. Bonucci s.v.), Bremer 6, Alex Sandro 5,5; De Sciglio 6 (dal 19′ s.t. Cuadrado 6), Fagioli 6,5, Locatelli 6, Rabiot 6,5, Kostic 6 (dal 38′ s.t. Iling s.v.); Di Maria 9 (dal 38′ s.t. Paredes s.v.); Kean 5,5 (dal 19′ s.t. Vlahovic 6).

I MIGLIORI

Di Maria 9: gioca una prima mezz’ora da sogno nella quale segna una doppietta e regala alla Juventus la qualificazione. Il primo gol è da cineteca, il secondo è un rigore da lui conquistato, grazie al quale ha anche fatto espellere Pallois. Nel finale sigla la tripletta, addirittura con un gol di testa.

Fagioli 6,5: il centrocampo della Juventus è affollatissimo, c’è gente anche più qualificata di lui, ma con prestazioni concrete e precise come quella di oggi si sta sempre più ritagliando uno spazio importante anche in panorama europeo.

I PEGGIORI

Pallois 5: ha la sfortuna di farsi espellere per un tocco di mano certamente involontario ma che si praticamente para un tiro di Di Maria che sarebbe andato in rete. La sua espulsione, più dei due gol subiti, mette subito fine al discorso qualificazione.

Kean 5,5: potrebbe sfruttare una delle poche volte che la Juventus domina segnando qualche gol, ma risulta svogliato, non ripagando la fiducia di Allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *