Napoli, De Laurentiis: “Sarri a vita, Mertens rinnoverà in settimana”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, intervistato dal Corriere dello Sport ha parlato della lotta per il secondo posto con la Roma: “Roma-Juventus? Vinca il migliore, anche se egoisticamente. Io non ho paura dei preliminari di Champions, non li temo, so che siamo una squadra completa e che sta dimostrando quanto sia forte. So che non ci saranno Mondiali, Europei, coppa America e che sarà possibile trovarsitutti assieme. Sono tranquillo. Semmai non lo sono del tutto dal punto di vista finanziario, perché ciò che ti consente la Champions non te lo permette il pericolo dello spareggio per accedervi. Ma noi abbiamo un progetto”.

De Laurentiis parla del progetto Napoli che parte dai rinnovi dei giocatori chiave: “Hamsik, Callejon, Albiol, Koulibaly, Insigne. Hanno richiesto tempo, in alcuni casi, a differenza del cinema, dove tutto accade velocemente. Nel calcio anche a livello ambientale si ha fretta: facimm ambress… Invece un contratto ha due parti, logiche e interessi diversi”.

Tra i rinnovi più spinosi ci sono quelli di Mertens e Ghoulam, ma De Laurentiis rasserena tutti: “Mertens? Credo che ci siamo e che dunque la firma dovrebbe arrivare entro breve, dichiamo che in una settimana dovremmo concretizzare tutto ciò che ci siamo detti. Ghoulam? Moltissimo lo amano e qualcuno no, mentre a me invece è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli. C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo invece ci abbiamo creduto, continuo a credere in lui così come in Strinic”.

Chiosa finale di De Laurentiis su Sarri. “Maurizio ha un contratto pluriennale che prevede, volendo, una clausola rescissoria molto alta alla fine della prossima stagione. Io ho assolutamente rispetto di lui. Questa è casa sua e se lui vuole può restare a vita, come Ferguson nel Manchester”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *