Napoli – Salernitana 4 – 1, LE PAGELLE: Elmas e Mertens super

Napoli – Sampdoria 4 – 1 | Marcatori: 17′ p.t. Jesus (N), 33′ p.t. Bonazzoli (S), 49′ p.t. Mertens (N) su rigore, 3′ s.t. Rrahmani (N), 8′ s.t. Insigne (N) su rigore. Al 6′ s.t. espulso Veseli (S)

Vittoria senza particolari problemi per il Napoli di Luciano Spalletti nel derby campano contro la Salernitana. I partenopei dominano la partita e anche se subiscono un momentaneo pari nel primo tempo riescono a far loro la partita senza sforzarsi troppo, anche per via della successiva espulsione di Veseli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 5,5 (dal 31′ s.t. Zanoli s.v.), Rrahmani 6,5, Juan Jesus 6,5, Mario Rui 6 (dal 31′ s.t. Ghoulam s.v.); Lobotka 6, Ruiz 6 (dal 19′ s.t. Osimhen 6); Lozano 5 (dal 1′ s.t. Insigne 6,5), Zielinski 6,5, Elmas 7,5; Mertens 7,5 (dal 19′ s.t. Politano 6).

SALERNITANA (3-5-2): Belec 6,5; Bogdan 6, Veseli 5, Gagliolo 5; Delli Carri 6, Schiavone s.v. (dal 36′ p.t. Jaroszynski 6), Di Tacchio 5,5; Obi 6,5, Kechrida 6,5; Bonazzoli 7, Vergani 6.

I MIGLIORI

Elmas: tra i più attivi del Napoli insieme a Mertens, fa l’assist del primo gol e si procura il rigore del secondo con una grandissima azione personale. Più che una semplice riserva per Spalletti.

Bonazzoli: una qualità di un attaccante di squadre come la Salernitana deve essere quella di sfruttare al massimo i pochissimi palloni toccati. A lui arriva una sola palla in area e la trasforma in rete con una conclusione da vero bomber.

I PEGGIORI

Lozano: partita insufficiente dopo le ottime prestazioni precedenti. Non incide mai e perde diversi palloni, il meno preciso e incisivo del reparto offensivo. Spalletti lo sostituisce alla fine del primo tempo.

Gagliolo: il più negativo dei suoi. Tra le diverse sbavature difensive la più grave è quella che arriva sul terzo gol del Napoli, dove si lascia scavalcare troppo facilmente da Rrahmani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *