Napoli – Salernitana, un consigliere comunale chiede il rinvio della partita

Festa Scudetto in occasione di Napoli – Salernitana? Dal comune partenopeo arriva una richiesta di rinvio. La richiesta è firmata dal consigliere comunale Gaetano “Nino” Simeone (presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici), con un comunicato in cui si invoca la necessità di “tutelare l’ordine pubblico” qualora il match venisse giocato come da programma sabato 29 aprile.

Si chiede l’intervento della Figc e viene indicata anche quale data e orario stabilire per la partita (suggerendo di far giocare la partita in contemporanea con Inter – Lazio, domenica 30 aprile alle 12:30). Una decisione che però rischia di scontrarsi con i piani della Prefettura ma anche del calendario di Serie A, che prevede la sfida fra Udinese e Napoli già martedì 2 maggio (come anticipo della 33a giornata, turno infrasettimanale).

Il COMUNICATO

“In considerazione della oramai probabile ed imminente vittoria dello scudetto da parte della squadra partenopea ed al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A, si chiede di valutare l’opportunità di discutere al tavolo sulla sicurezza, con la partecipazione anche della Figc, per considerare il posticipo della gara di campionato Napoli-Salernitana, in programma sabato 29 aprile 2023 alle ore 15.00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona, alla giornata di domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Lazio”.

1 thought on “Napoli – Salernitana, un consigliere comunale chiede il rinvio della partita

  1. In effetti a Napoli il comune funziona alla perfezione, quindi questa gente ha tempo per occuparsi di queste minchiate…gente da prendere a calci in c+++, non da votare !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *