Nasce l’FC Chievo 1929: Pellissier ha l’ok della Figc per l’affiliazione

Il Chievo riparte (anche se non dalla Serie D) con Sergio Pellissier. L’ex giocatore clivense – oggi dirigente sportivo – ha ottenuto l’affiliazione in Figc del FC Chievo 1929, un nuovo club che ripartirà dalle categorie più basse della “piramide” calcistica. La nuova società sarà di fatto l’erede dell’AC ChievoVerona (non ammesso in serie B) dopo l’assenza di manifestazioni di interesse per la ripartenza dei veronesi dalla Serie D.

Al quotidiano “L’Arena” dichiara: “Non mollo niente. Non è finita qui. Io ci provo, per il Chievo non posso arrendermi davanti alle prime difficoltà. Ho la mia società: FC Chievo 1929, l’affiliazione era il primo passo da fare. C’è, resta lì, per essere riempita, per essere messa in piedi. Di tempo ne avevamo davvero poco per provare ad entrare subito. Ho cercato di lavorare in emergenza: contatti, solidità, sponsor, imprenditori, compagni di viaggio. Non ci sono riuscito oggi. Ma domani è un altro giorno”.

“Da dove ripartiamo? – aggiunge – Non conta da dove. Ma è fondamentale ripartire. Terza, seconda categoria. O dove sarà possibile. Magari trovando anche la possibilità di avvicinarmi ad altre realtà già esistenti. Iniziare dalla serie D sarebbe stato il top. Un passo sotto il professionismo, per provare poi a fare subito un balzo in avanti

LEGGI ANCHE

IL PUNTO SUL MERCATO DEL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *