Nazionale, emergenza infortuni per Mancini: a rischio anche Barella

Non arrivano notizie confortanti per la Nazionale di Roberto Mancini, che venerdì 12 novembre affronterà la Svizzera in un match decisivo per la qualificazione ai Mondiali in Qatar. Tanti infortuni negli ultimi giorni, che costringeranno il ct a rivedere la formazione di partenza.

Lo stop più recente è quello di Barella. Il centrocampista dell’Inter è uscito durante il derby col Milan per un affaticamento muscolare. La sua assenza potrebbe pesare notevolmente in mezzo al campo, se si considera che non ci sarà Verratti per una lesione all’anca sinistra. Problemi fisici anche per i romanisti Zaniolo e Pellegrini, che non partiranno con gli azzurri, e per Pessina.

Un altro reparto decimato dagli infortuni è la difesa: la coppia bianconera Bonucci-Chiellini è in dubbio (non hanno giocato neanche in campionato). Inoltre – oltre al forfait di Toloi – rischia anche Bastoni: affaticamento muscolare, come per Barella, nel derby.

Mancini ha commentato così: “Abbiamo qualche problema con qualche giocatore, chiaramente problemi fisici. Zaniolo e Pellegrini non stanno bene quindi credo tornino a casa, ne chiameremo altri due. Pessina? Non era pronto, lo stiamo considerando. Barella lo valutiamo, sembra non sia nulla di preoccupante. Gli altri penso che stiano apposto”.

LEGGI ANCHE

I CONVOCATI DI MANCINI

LE INFO PER I BIGLIETTI DEL MATCH

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *