“Nessun reato di riciclaggio e autoriciclaggio”. Il comunicato del Palermo

zamparini al corsport: "Closing, ormai è fatta"

Tramite un comunicato ufficiale, il Palermo ha voluto precisare che i reati di riciclaggio e autoriciclaggio ipotizzati ai danni del patron rosanero, Maurizio Zamparini e della società rosanero stessa, sono stati rigettati dal Tribunale di Riesame.

ZAMPARINI: “LE PROCURE NON POSSONO PERDERE, HO COMPASSIONE PER LORO”

Ecco il comunicato della società:

“In molti articoli di stampa è stato erroneamente riportato che in data di ieri il Tribunale per il Riesame di Palermo ha disposto la misura degli arresti domiciliari – sebbene sospesa ed inefficace in attesa del pronunciamento della Cassazione – nei confronti del patron Zamparini per il reato di riciclaggio ed autoriciclaggio, reati per i quali anche la Società U.S. Città di Palermo sarebbe chiamata a rispondere.

ZAMPARINI: “PORTERÒ IL MIO CASO AL TRIBUNALE DEI DIRITTI DELL’UOMO”

In realtà per tali imputazioni anche il Tribunale per il Riesame, pronunciandosi sull’appello presentato dai PM avverso l’ordinanza con la quale il GIP aveva rigettato per la seconda volta la richiesta di misura cautelare, ha escluso che ricorrano gravi indizi di colpevolezza per tali reati respingendo l’appello della Procura finalizzato ad ottenere il sequestro nei confronti della società calcistica.

Quindi, come già si era pronunciato il Tribunale in sede di Riesame nello scorso luglio, anche in questa sede, l’U.S. Città di Palermo, come il suo patron Zamparini, non deve rispondere dei reati di riciclaggio e autoriciclaggio ipotizzati dalla Procura e nessun sequestro potrà essere seguito in danno della società calcistica.

ZAMPARINI: “LA MIA VICENDA É LO SPECCHIO DEL PAESE”

Questi ripetuti e gravissimi episodi, inammissibili perché commessi nonostante un evidente accesso da parte di alcuni giornalisti a fonti privilegiate dalle quali gli stessi riescono ad attingere notizie ancor prima che i provvedimenti vengano depositati nelle cancellerie e divengano noti agli stessi indagati e difensori, hanno creato e continuano a creare enormi ed incalcolabili danni d’immagine alla Società, al patron Zamparini, alla squadra e alla città”.

LEGGI ANCHE:

STELLONE: “HO GRANDE ENTUSIASMO, VOGLIAMO FARE RISULTATO”


8 thoughts on ““Nessun reato di riciclaggio e autoriciclaggio”. Il comunicato del Palermo

  1. Gli unici danni li hai fatti tu a noi e basta!!!questo è il vero danno distrutto e saccheggiato città e tifosi il resto non conta hai distrutto un amore una passione vera!

  2. A parte il fatto che qui la ragione giridica di Zamparini e del Palermo è evidente e che il danno d’immagine è davvero enorme, quale Palermo sarebbe stato distrutto? Quello di Schillaci e Polizzi? Quello di Gambino? Quello di Ferrara? Oppure il sogno dei tifosi? Ah… ma quello in ogni caso l’aveva creato Zamparini stesso, altrimenti non avremmo neanche sognato mai.

  3. Palermo ti amo, la mia passione, che questa potrebbe essere la città più bella del mondo. E intanto getta ‘n tierra a carta sporca ra brioscia cu gelato.

  4. Ci sono commenti che fanno capire che tifano x la zampatascese ma non per il Palermo perché barbera gambino etc etc facevano il massimo delle loro possibilità indipendentemente dalla categoria si andava allo stadio

  5. Evviva gli Zampafans…….
    Quelli ci saranno sempre.
    Qualcuna fa finta di non capire che i Polizzi i Ferrara i Gambino i Barbera etc non hanno mai intascato una lira di incentivo è con il proprio portafoglio davano il massimo. Vogliamo contare in 16 anni quanti milioni di euro ha intascato il friulano ?

  6. Io no sono dalla parte di Zamparini, anche se merita tanto rispetto! Infatti non ha rubato nulla alle tasche dei palermitani! Esistono i Zampafans e Procura fans, ci sono i veri palermitani e quelli cattivi palermesi, che incosciamente con la loro continua offesa frenano le chances della squadra rosanero! Io ho tanto rispetto per alcuni presidenti tra cui spicca Renzo Barbera, grande nel calcio e nell’imprenditorìa del latte e ..grande amico di mio padre(credo Barbera che si stia rivoltando dentro la tomba!) Zamparini ha comunque mantenuto con una sola (questa è la seconda però ingiusta) retrocessione! Il signor salvatore deve capire, ma continua a ragionare con la pancia piena di panelle e di clocchè di patate, che Zamparini ha acquistato calciatori di grandissimo livello, Amauri, Cavani, Dybala, Tony, coronado e chi più ne ha più ne metta, non credo che li ha comprati con i suoi soldi, il verbo “RUBARE” mi sembra eccessivo; come eccessivo è l’accanimento giudiziario, quando si da tanto fastidio a certe parti politiche..allora accade di tutto! Vedi l’accanimento della magistratura italiana e di tutta l’unione europea(tassativamente in minuscolo) contro Salvini che non è razzista ma come vedete è accusato di tutto, sequestro non voglia di accoglienza anzi in Germania si stanno organizzando dei voli charter per riportare in Italia 65.000 nigeriani anche in politica si rema contro! salvatore ogni tanto rifletta prima di emettere aria dai polmoni! A risentirci, ossequi alla Redazione, FORZA PALERMO!

    1. Gianni mi permetto se oggi con i diritti Tv ci fosse stato Renzo Barbera noi faremmo un anno la champions e l’altra l’europa league e senza problemi di bilancio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *