Il Nola, Sasà e la strada giusta verso un… Buoncammino

L’ultimo confronto tra Nola e Palermo risale al 23 maggio 1993, in Serie C1, quando il club campano vinse 2 – 0 contro i rosa, ormai certi del primo posto e già promossi in Serie B. In quel Palermo c’era Sasà Buoncammino, che ha indossato la maglia rosa dal 1992 al 1994, collezionando 60 presenze.

LA CRONACA E IL TABELLINO DI QUEL MATCH

Buoncammino era titolare nella sfida di 26 anni fa contro il Nola e prova a mettere in guardia gli uomini di Pergolizzi: “I rosa, negli ultimi 20 anni, hanno affrontato solo campionati di alti livelli, calarsi nei dilettanti poteva essere difficile – afferma – . Non bisogna dare mai per scontato il risultato solo perché ti chiami Palermo. In trasferta sono tutte battaglie“.

Per Buoncammino, nato a Napoli, la partita contro il Nola ha un sapore speciale: “Non sarò presente in tribuna domenica, ma per la trasferta di Giugliano conto di esserci. Palermo mi ha fatto vivere il calcio serio. Lo stadio, la gente… un pubblico eccezionale. Sono stati due anni fantastici e conservo un ricordo molto acceso. Ho fatto pochi gol, ma buoni”.

Sul Palermo attuale, invece, dice: “So che la squadra è formata da giocatori di spessore, con l’allenatore che ha dato un’impronta definita.  Conosco il dottor Matracia, sono contento che sia tornato”.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA ALL’ALLENATORE DEL NOLA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NOLA – PALERMO

NOLA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH


1 thought on “Il Nola, Sasà e la strada giusta verso un… Buoncammino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *