Inter – Salernitana 2 – 0, PAGELLE: Lautaro-Barella-Calha, le stelle nerazzurre

INTER – SALERNITANA 2 – 0 | Marcatori: 14′ p.t. Lautaro (I), 13′ s.t. Barella (I)

Lautaro, Barella e Calhanoglu: l’Inter si aggrappa alle sue “stelle” anche in campionato. La squadra di Inzaghi batte 2 – 0 la Salernitana, con delle prestazioni di alto livello dei tre giocatori, che si confermano – dopo la gara col Barça – i punti di riferimento dell’Inter.

Gioca bene anche la Salernitana, che con personalità si affaccia spesso dalle parti di Onana. Sono poche le occasioni da gol effettive, ma Nicola può essere soddisfatto della prestazione in un “San Siro” con circa 6.000 tifosi granata.

INTER  (3-5-2): Onana 6,5; Skriniar 6,5, De Vrij 6, Acerbi 6; Dumfries 6,5 (dal 44′ s.t. Bellanova s.v.), Barella 7,5, Calhanoglu 7 (dal 44′ s.t. Darmian s.v.), Mkhitaryan 5,5 (dal 27′ s.t. Asllani 6), Dimarco 6,5 (dal 18′ s.t. Gosens 6,5); Dzeko 6 (dal 27′ s.t. Correa 5,5), Lautaro 7.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe 5,5; Gyomber 5,5, Daniliuc 5, Pirola 5,5 (dal 37′ s.t. Sambia s.v.); Candreva 6, Coulibaly 6, Kastanos 6,5 (dal 17′ s.t. Valencia), Vilhena 6 (dal 30′ s.t. Bohinen 6), Mazzocchi 6 (dal 37′ s.t. Bronn s.v.); Piatek 5,5 (17′ s.t. Bonazzoli 6), Dia 5,5.

I MIGLIORI

Barella: se sta bene è un fenomeno e negli ultimi quattro giorni lo ha dimostrato. Non sbaglia una giocata e anche stavolta segna un gol identico a quello realizzato al Camp Nou: stop in area, dribbling e gol.

Lautaro: anche lui, è un altro giocatore dopo la grande prestazione a Barcellona. Super gol che mette in discesa la partita per i nerazzurri, ma anche tanta “battaglia” in campo, che permette ai compagni di trovare spazio.

Calhanoglu: ancora prezioso nel centrocampo dell’Inter, correndo come un matto per recuperare palloni e smistando palloni alla grande. Il 2-0 di Barella è anche suo: anticipo a centrocampo e lancio perfetto per il centrocampista.

Kastanos: non è facile emergere contro la qualità del centrocampo dell’Inter, ma Kastanos gioca con personalità e sbaglia poco. Bravo sia in fase difensiva che nell’inserimento.

I PEGGIORI

Daniliuc: partenza choc per il centrale della Salernitana, che prima esce male su Lautaro (che lo punisce segnando l’1-0) e poi per un fallo su Dumfries decisamente al limite, che gli costa soltanto il giallo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *