Orlando: “Siamo pronti ad aprire ville e parchi giochi. Le spiagge…”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, è stato intervistato per Repubblica e ha parlato delle modalità di una “fase 2” per il capoluogo siculo.

Siamo pronti alla la fase 2 per i bambini – afferma – . Ma aspettiamo l’ok da chi ha le competenze scientifiche. Abbiamo lavorato a un piano per riaprire i parchi, che mi auguro avvenga presto. I numeri della nostra tragedia sono molto inferiori rispetto a quella di alcune città del Nord Italia”.

Orlando specifica le misure per la “fase 2” dopo l’ok del Governo: “Siamo pronti ad aprire in sicurezza ville, aree verdi, parchi giochi, cortili di scuola. Sarà previsto un numero limitato di persone che possono accedere nello stesso momento e si dovrà prenotare l’ingresso online”.

Il sindaco parla anche delle vacanze estive e della possibilità di andare al mare: “Immagino una spiaggia messa in sicurezza, in cui le aree sono ben delimitate e le persone ci possono accedere in maniera contigentata. Sono ottimista perché il Governo ha autorizzato due cose: la manutenzione dei parchi e dei lidi. Qualcosa significherà”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, LE PAROLE DELL’ASSESSORE RAZZA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *