Pagliara: “Playoff Catania? Disponibili per contribuire alle spese”

Fabio Pagliara, presidente della cordata interessata ad acquisire le quote del Catania (la SIGI) è stato intervistato per ‘La Sicilia’ e si è detto disponibile ad aiutare il club etneo a partecipare ai playoff di Serie C.

Siamo disponibili a contribuire, mi riferisco alle spese di albergo, bus, trasferte – afferma – . È un gesto che non va frainteso, non è una candidatura in più, né un volersi accreditare. Consideratelo un gesto a favore della storia del club che non deve sparire”.

Pagliara fa un punto della situazione anche per quanto riguarda la cessione del Catania: “Credo che la SIGI abbia fatto quanto doveva: è stato messo in piedi un piano industriale ambizioso ma credibile e si stanno fornendo le garanzie richieste a fronte di un pesante indebitamento. A questo punto la palla passa a chi dovrà decidere. Noi ci crediamo, fortemente, e non molleremo fino a quando ci sarà ancora un briciolo di speranza di salvare la matricola e immaginare un rilancio del calcio a Catania”.

Pagliara commenta anche l’atteggiamento dell’attuale proprietà in merito alle trattative per la cessione: “I segnali fino a ora sono stati abbastanza ambigui. Da un lato si ostenta disinteresse, dall’altro sembra si sia saldamente legati e legittimamente interessati a realizzare il più possibile da una possibile cessione. È pienamente legittimo da parte della proprietà, ma la realtà economica e finanziaria del Calcio Catania non lascerebbe spazio a dubbi”.

LEGGI ANCHE

PENALIZZAZIONE PER TRAPANI E CATANIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *