Palazzi e Luperini, il Palermo ha bisogno dei suoi centrocampisti

FOTO PUGLIA

“Dovevano essere tra i protagonisti principali del Palermo di Boscaglia. Finora, invece, Palazzi e Luperini sono stati più che altro dei comprimari, complici anche le molteplici disgrazie che si sono abbattute sui rosanero in questa turbolenta prima parte di stagione” Inizia così l’analisi di Giovanni Di Marco tra le pagine della Gazzetta dello Sport.

I due centrocampisti di Boscaglia non hanno ancora trovato una collocazione ben precisa in campo e il loro rendimento è stato discontinuo nonostante siano dei top player per la categoria. Palazzi è stato fermato un paio di volte da un infortunio. L’ex Monza, inoltre, è stato schierato spesso fuori ruolo, in difesa al fianco di Marconi. Con lui parte della retroguardia, il Palermo non ha mai perso (2 vittorie e due pareggi).

Luperini, invece, è arrivato tra i rosa senza aver effettuato un’adeguata preparazione ed è poi rimasto in isolamento per la positività al coronavirus. Un fattore che ha potuto influire sul suo rendimento. Schierato anche da trequartista, ha già segnato due gol ma deve crescere fisicamente e di condizione. Bisognerà trovare anche a lui una posizione che esalti le sue caratteristiche in campo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA FILOSOFIA DEL TUTTO O NIENTE RISCHIA DI ESSERE UN FRENO


5 thoughts on “Palazzi e Luperini, il Palermo ha bisogno dei suoi centrocampisti

  1. Occorre ripensare al modulo e, in generale, ai titolari da mandare in campo. Almici e Corrado sono rotti..meglio una difesa a tre con Marconi, Palazzi e Somma (soltanto perchè Crivello è mancino), senza Pelagotti in porta. Centrocampo a cinque, da sinistra: Valente, Broh, Luperini (più avanti), Odjer, Kanoute. Attacco: Luca e Rauti. Perlomeno siamo più coperti. Forza Palermo sempre e comunque!!

  2. Il modulo migliore è il 4-3-3, lo stesso dello scorso anno. Centrocampo a tre con Palazzi, Odjer e Luperini.
    4-3-3
    Pelagotti
    Accardi-Marconi-Somma-Crivello
    Palazzi-Odjer-Luperini
    Silipo-Saraniti-Floriano.

  3. È interessante la formazione di gufi arrasso. È coperta e nello stesso tempo ricca di qualità e quantità. Bocciata totalmente la formazione di noitifosi che mette fuori Kanoute grazie al quale abbiamo vinto 3 partite e pareggiato il derby in condizioni disperate e Broh che da’ qualità e quantità al centrocampo. Palazzi si può tranquillamente inserire in difesa al posto di somma che ha giocato malissimo nelle ultime 3 partite. Così come sbaglia tifosi a non inserire deda che è il vero sostituto di almici, altro che Accardi che terzino gioca male e in un ruolo non suo

  4. Kanoute, odjer e broh sono i 3 giocatori di categoria superiore del Palermo. Devono giocare sempre perché uniscono qualità e quantità, sono ideali in qualunque modulo nel calcio moderno. Così come l’unico terzino destro (escluso almici infortunato) è doda. Accardi terzino destro è improponibile per lui e per la squadra.

  5. Contro la casetta la migliore formazione possibile è
    Pelagotti
    Doda Accardi Marconi corrado
    Odjer luperini
    Kanoute broh Floriano

    Oppure con Valente al posto di Floriano.
    Oppure 4-3-3 con centrocampo a 3 odjer broh martin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *