GdS – Palermo 2 fortunato: non perde, ma tornare in A diventa dura…
Così è dura. Il Palermo strappa un punto d’oro con il Parma e si riporta in vetta alla classifica di B (in coabitazione con Empoli e Frosinone): il Giornale di Sicilia vede però il bicchiere pieno solo a metà, analizzando la situazione tendendo anche conto delle assenze dei nazionali e di un fattore “fortuna” sempre più importante.
Il Palermo ancora una volta non perde (e rimane ancora l’unica imbattuta del campionato pur rischiando tantissimo conto il Parma), ma i rosanero potranno raggiungere la Serie A a passo lento? Per il quotidiano i pareggi (se prolungati) rischiano di diventare “brodini”, visto che in 8 giornate il Palermo ha vinto solo 3 volte (tutte in casa). Bisogna vincere con regolarità
PALERMO, PASSO LENTO E… ROSANERO IN VETTA
Due pareggi però che sono arrivati senza i nazionali (e con l’Empoli le scorie delle convocazioni si sono viste anche con i nazionalo presenti): al Palermo (senza panchina) contro il Parma va dato atto di averci provato finché ha potuto e anche grazie agli aiuti della buona sorte, tra rigori dubbi, gol annullati e gol sbagliati a porta vuota, e dell’arbitro, che annulla il gol di Gagliolo sulla traversa in rovesciata di Lucarelli).
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Alibi o meno, i rosanero sono dinamici e le secondo linee, forse, piacciono persino di più del “Palermo 1”, ma dalle prossime giornate l’alibi convocati sarà finito (almeno per ora). E tornare da Frosinone imbattuti sarebbe davvero una segnale forte al campionato di Serie B, magari appoggiandosi ancora una volta alla dea bendata….
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – B SENZA PADRONI: PALERMO IN VETTA