Il Palermo fa 5 su 5 a Chatillon, battuto anche l'Annecy (3 - 2) ​​

Il Palermo fa 5 su 5 a Chatillon, battuto anche l’Annecy (3 – 2)

45′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Palumbo ha sul destro la palla del suo primo gol in rosanero, ma si fa ipnotizzare dal portiere.

43′ s.t. – GOL DI LE DOUARON. Il Palermo torna avanti nel risultato con la rete del francese che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Da sottolineare la grande palla di Blin.



36′ s.t. – Palumbo batte una punizione sulla testa di Avena. Palla alta sopra la traversa ma il guardalinee ferma tutto, è fuorigioco.

33′ s.t. – Cambi per l’Annecy: dentro Hbouch, Billemaz, Tiendrebeogo e Kouadio, fuori Neelakandan, Chouchane e Veniere.

32′ s.t. – GOL DI NEELAKANDAN. Il giocatore più pericoloso trova la gioia del gol con un sinistro a incrociare che trafigge Gomis.

25′ s.t. – Cambi per il Palermo: entrano Blin, Gomes, Le Douaron, Corona, Avena, Palumbo e Di Francesco escono Vasic, Ranocchia, Brunori, Pohjanpalo, Peda e Segre.

22′ s.t. – Gioco molto spezzettato: diversi interventi dei due staff medici, calciatori spesso a terra.

14′ s.t. – Cambi per il Palermo fuori Ceccaroni e Augello, dentro Bani e Lund. Per l’Annecy dentro Lajugie, Rambaud e Kouadio, fuori Delphis, Nsakala e Yahi.

14′ s.t. – RAACHE TRASFORMA IL RIGORE. L’Annecy accorcia le distanze.

13′ s.t. – RIGORE PER L’ANNECY. Steso (secondo l’arbitro) Neelakandan.

7′ s.t. – Segre calcia di sinistro da dentro l’area, tiro murato dalla difesa francese.

3′ s.t. – Ceccaroni sfiora l’eurogol. Passaggio illuminante di Brunori e tiro d’esterno del difensore, palla fuori di pochissimo.

ORE 18.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Un cambio per l’Annecy: fuori Makutungu, dentro Borella.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

42′ p.t. – Altra parata di Gomis, questa volta su tiro di Yahi. Conclusione che arriva dopo un buon contropiede condotto dall’Annecy.

41′ s.t. – Augello mette dentro un cross basso, velo di Segre e tiro di Ranocchia alto sopra la traversa.

36′ p.t. – Vasic lotta e mette dentro per Pierozzi: il suo tiro di sinistro al volo (molto difficile) finisce altissimo.

33′ p.t. – Contatto nell’area dell’Annecy: Ranocchia atterrato da un difensore francese. Per l’arbitro non c’è nulla.

28′ p.t. – Gli ospiti un po’ in difficoltà provano ad abbassare i ritmi e tenere palla. Il Palermo pressa alto per la soddisfazione di Inzaghi.

23′ p.t. – GOL DI SEGRE. Rete fotocopia a quella di Pohjanpalo: angolo battuto da Augello e il numero 8 tutto solo insacca, questa volta di testa. Da rivedere la difesa francese.

15′ p.t. – Raache va al tiro di sinistro, debole e parato da Gomis.

14′ p.t. – Yahi sfiora sul cross basso di Neelakandan, palla fuori di poco. Annecy ancora pericoloso.

13′ p.t. – Neelakandan calcia tutto solo davanti la porta: Gomis provvidenziale salva il Palermo con una bella parata.

10′ p.t. – Palermo in avanti soprattuto sulla fascia sinistra: altro calcio di punizione da posizione pericolosa battuto da Augello, spazza bene la difesa francese.

4′ p.t. – GOL DI POHJANPALO. Sugli sviluppi di un corner battuto da Augello, il finlandese è lasciato completamente solo e ha tempo di stoppare e angolare il tiro.

2′ p.t. – Pierozzi a un passo dal gol. Grande inserimento in area e ottima parata di Callens.

ORE 17.33 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo all pink attacca da sinistra verso destra. Annecy in maglia nera e rossa.


Quinta e ultima amichevole per il Palermo di Inzaghi: i rosanero sfidano l’Annecy, formazione della Ligue 2 francese. Segui la diretta testuale della partita su Stadionews a partire dalle 17.30.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 17.30)

PALERMO (3-5-2): 1 Gomis; 27 Pierozzi, 29 Peda, 32 Ceccaroni; 11 Gyasi, 8 Segre, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 33 Augello; 9 Brunori (C), 20 Pohjanpalo.

A disposizione: 22 Desplanches, 77 Di Bartolo, 3 Lund, 5 Palumbo, 6 Gomes, 7 Di Francesco, 13 Bani, 15 Nicolosi, 18 Avena, 21 Le Douaron, 28 Blin, 31 Corona, 80 Squillacioti, 86 Brutto.

Allenatore: Inzaghi.

ANNECY (3-4-2-1): 16 Callens; 42 Debbiche, 41 Delphis, 26 Makutungu, 11 Neelakandan, 21 Nsakala (C), 36 Raache, 34 Riou, 19 Veniere, 35 Yahi, 37 Chouchane.

A disposizione: 22 Billemaz, 39 Borella, 1 Escales, 8 Hbouch, 27 Kouadio, 6 Lajugie, 38 Monteville, 9 Rambaud, 20 Tiendrebeogo, 23 Veillon.

Allenatore: Guyot.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMA DI CAMPIONATO AL “BARBERA”?

PALERMO, ULTIMA AMICHEVOLE CONTRO L’ANNECY

9 thoughts on “Il Palermo fa 5 su 5 a Chatillon, battuto anche l’Annecy (3 – 2)

    1. Caro Ippolito, evito volutamente di ripetere quanto ci diciamo da anni . Se possibile mi vengo a noia da solo non so se mi spiego. Detto questo tutti , conpreso Inzaghi ma anche tutti coloro che conoscono questi giocatori, parlo dei vecchi, danno cosa possono dare, pregi e difetti . Dovranno loro stabilire il da farsi. Attendiamo.

    2. Correggo e aggiungo Ippolito. Tutti sanno , compresi addetti ai lavori e giornalisti il valore dei giocatori, parlo dei vecchi . Saprà Inzaghi liberarsi di certi pseudo campioni ? Davvero pensa che Lund può fare il quinto a centrocampo o Puerozzi il centrale o Ranocchia il regista ? Mi fermo . Tocca a Inzaghi.

  1. Alla prima partita contro un avversario vero rischiamo di fare una figuraccia e siamo pure senza portiere. Osti sveglia!!

  2. Centrocampo senza piedi buoni e senza idee come lo scorso anno… ci vuole molto a capire che ci vuole un regista forte??

  3. Chiudo con sincerità sul portiere, ruolo decisivo. A me Gomis piace molto . Ma , leggendo commenti e considerazioni di tanti pseudo addetti ai lavori ho l’impressione che si sia bruciato qui a Palermo. Non si caracolli e giuggioneggi quindi e si prenda la decisione ultima . Con coraggio e chiarezza . Il campionato è dietro l’angolo.

  4. Che schifo di tifosi!!!!
    Non capite una beata m di calcio e per fortuna c’e la tastiera per dire c…..
    SONO AMICHEVOLI IDIOTI!!!!!

  5. Non ho visto la partita, solo gli highlights, quindi mi astengo da commenti approfonditi. Mi limito a dire che, per quanto fatto vedere finora, Le Douaron meriterebbe il posto da titolare più di Brunori o Pohjanpalo (può giocare sia da prima che da seconda punta); oggi molto bello il suo gol, e ancora più bello l’assist di Blin, una prelibatezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *