Palermo, i Cavalieri Rosanero: “Abbassate i prezzi per il Barbera”

“Fate che la gente riempia il Barbera”. A lanciare l’appello (al Palermo FC e al suo presidente) è il club “Cavalieri Rosanero”, che riunisce al suo interno tanti tifosi rosanero esponenti della società civile e storicamente legato all’associazione Bone Hope onlus (impegnata e specializzata nelle cure palliative e nel sostegno ai malati in fase terminale).

L’auspicio è di vedere abbassati nettamente i prezzi dei biglietti in occasione dei playoff, coniugando esigenze di incasso e riscontro di pubblico. E che questo possa dare ai rosanero un’ulteriore spinta verso il sogno promozione: “Noi ci crediamo e per questo speriamo che l’appello venga accolto dalla Società”.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la lettera aperta dei “Cavalieri Rosanero”:

“Un illusione, un desiderio, forse un sogno. Il sogno di una tifoseria, di una città intera, di tutta la Sicilia che ama il calcio. Il Palermo che torni a contare nel calcio che conta. Ma per riuscirci, per raggiungere un traguardo così difficile ma così agognato è necessario fare tutti gli sforzi possibili. E per questo che noi, Cavalieri Rosanero, lanciamo alla Società, nella persona del suo Presidente Dott. Mirri, un accorato appello.

Fate che la gente riempia il Barbera e che questo ritorni ad essere il dodicesimo uomo in campo, quello che fa venire la tremarella alle gambe degli avversari del Palermo. Uno sforzo che in questo momento di crisi sanitaria, di crisi internazionale e di conseguenza, economica, possa venire incontro al momento di difficoltà per i tifosi, i cittadini tutti e le loro famiglie che soffrono nell’affrontare l’aumento del costo della vita, per il quale si è costretti a sacrificare il piacere di poter tifare, in presenza, allo stadio, Forza Palermo! Per tutto questo i Cavalieri Rosanero chiedono al Dott. Mirri di dare un taglio netto al prezzo di vendita dei biglietti per i prossimi incontri dei play off per il raggiungimento della serie B.

Se si potesse dimezzare il prezzo originario e si consentisse alle donne e ai ragazzi di entrare gratis con un tifoso pagante, la Società non ne avrebbe sicuramente una perdita, anzi siamo sicuri che l’incasso lieviterebbe e che al contempo si riempirebbe lo stadio, dando alla squadra quella spinta in più che possa accompagnare i giocatori alle vittorie che tutti crediamo si possano ottenere. Noi ci crediamo e per questo speriamo che l’appello venga accolto dalla Società.

I Cavalieri Rosanero”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: TABELLONE COMPLETO E DATE


17 thoughts on “Palermo, i Cavalieri Rosanero: “Abbassate i prezzi per il Barbera”

  1. A Palermo si chiede sempre di abbassare i prezzi e poi si pretendono grandi risultati….. in barba a tutte le leggi economiche/imprenditoriali….

    1. É proprio così, come nel periodo di Zamparini la squadra giocava in Europal Leag e lo stadio eravamo non più di 8mila.
      Il primo anno di serie A tutti abbonati e nel secondo anno e a seguire gli abbonati non eravamo nemmeno 25 mila.

  2. Abbassare i prezzi per riempire lo stadio. Al solito la cultura palermitana di “pancia e presenza” la vince su tutto, il palermitano pretende ma non è disposto a pagare un biglietto intero. Ne vedremo delle belle con l’avvento del City Group.

  3. Simpatica iniziativa dei cavalieri. Segnalo solo due condizioni: la prima che i tornelli vengano tutti resi fruibili in modo evitare casino agli ingressi. La seconda che gli improvvisati tifosi non rompano i maroni all’interno dello stadio andando regolarmente ad occupare imposti degli abbonati che tutto l’anno hanno seguito la squadra. Per il resto nessun problema.

  4. Per avere i soliti tifosi occasionali? Ma per favore…. abbonatevi e fate i veri tifosi. Richieste patetiche.

  5. Aggiungo. Lo dico solo perché in occasione della gara con ingresso ad 1 euro se ne sono viste di tutti i colori. Sia dentro che fuori lo stadio . Code infinite , tornelli aperti in ritardo , verifiche dei carabinieri su ciascuna borsetta, e all’interno il caos totale. insomma, di tutto di più.

  6. Ma assolutamente no!! tifosi a convenienza statevene a casa come per tutta la stagione passata e attuale a scrivere solo critiche sul Palermo su mirri e su tutta la squadra. Adesso che vedete un minimo di possibilità di festeggiare vi volete presentare allo stadio? Ma per favore non siete tifosi ma vigliacchi sulle spalle di coloro che fanno l’abbonamento. Ma poi questi Cavalieri rosanero chi sono che cosa mi rappresentano? La curva costa €.10,00 dove siete stati finora? meglio 5000 che tifano che 23000 buoni solo a criticare.

  7. Ho la sensazione che a Palermo si è scoperto che non ci sono poveri. E mi fa molto piacere, sono contento, mi sono sempre sbagliato. Al di là di chi può o meno pagare un biglietto intero , mi sembrerebbe giusta l’operazione per promuovere e sensibilizzare la città affinché partecipi a eventi sportivi in genere e in particolare in modo massiccio.

  8. Nessuno si senta autorizzato ad offendere, ognuno fa le sue scelte. Tra l altro il Direttore dovrebbe stoppare tali iniziative di soggetti inqualificabili.

  9. Potrebbe risultare un’iniziativa utile per riempire lo stadio e ricavare di più dal botteghino anche perchè solo in finale play off lo stadio potrebbe essere sold out, ma comunque sono certo che Mirri non farà nulla del genere.

  10. Ogni occasione è buona per vergognarmi di essere palermitano, Murri non può abbassare il prezzo del biglietto, è competente la lega PRO che gestisce i play off, non è come per il campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *