Palermo – Arkus Network: firmato l’accordo di closing / UFFICIALE

Il Palermo firma l’accordo con Arkus Network. L’annuncio arriva nella serata del 24 aprile con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale rosanero, che parla di accordo di closing firmato tra le due parti, U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona di Walter Tuttolomondo.

CESSIONE PALERMO, L’ULTIMATUM DI YORK CAPITAL E LO SPRINT DI ARKUS NETWORK

Il comunicato: “L’U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona del legale rappresentante Walter Tuttolomondo, comunicano che in data odierna tra le parti è stato sottoscritto l’accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100%) del Palermo Football Club SPA e sue controllate, che verrà perfezionato nei prossimi giorni.

Si ringraziano i dirigenti del club, professionisti e consulenti tutti che hanno contribuito al raggiungimento degli accordi. Seguirà una conferenza stampa in data da definire”.

LEGGI ANCHE

—>CHI E’ ARKUS NETWORK: IL PROFILO

FOSCHI: “CESSIONE? ABBIAMO FRETTA, MA NON E’ SEMPLICE”

DELIO ROSSI: “ERO IN DEBITO, NON POTEVO DIRE DI NO”

PARADISO O INFERNO: ROSSI DEVE SCEGLIERE IL BIVIO GIUSTO


84 thoughts on “Palermo – Arkus Network: firmato l’accordo di closing / UFFICIALE

  1. Foschi alla presentazione di rossi ha detto di non saperne nulla di questi… siamo davanti all’ennesimo gioco di prestigio del domiciliato??

  2. Mesi che parlano di york, Foschi fiducioso e poi chiudono all’improvviso con questi che sono a ieri nessuno sapeva chi fossero. Mi ricorda la cessione alla Capital dopo mesi di americani quotati a new York

  3. Dicono una cosa e ne fanno altre,dirigenza IMBARAZZANTE, probabilmente e lo vedremo dalla storia, qualcuno vuole ancora mangiarci ove ci sia la promozione

  4. CESSIONE ad ARKUS NETWORK: motivazione della scelta.
    Vediamo se i Tifosi indovinano: ARKUS & ALBANESE hanno promesso a ZAMPARINI di mantenere all’interno del Club dei suoi Fedeli (Foschi e/o anche la DE Angeli). In cambio ZAMPARINI ripianerà il debito di MEPAL pagando al Palermo i 20milioni di € che, così, ARKUS risparmierà. Anche perché il Fatturato ridicolo di ARKUS (80 milioni circa) non avrebbe consentito un simile esborso (20 milioni di €). In questo modo Zamparini rimarrà Socio occulto del Club ! YORK Capital non ha accettato un simile RICATTO !!!!

  5. Si è parlato tanto di garanzie di gente affidabile e questa società SRL con capitale sociale di 1 milione di euro come può garantire solidità a un club di serie A o anche di serie B?

  6. Che occasione che abbiamo perso. E Foschi che diceva vendere a York sarebbe un sogno???? Non si era consultato con il suo datore di lavoro !!! Ma soprattutto la cosa che non si può sentire è che daranno continuità agli attuali dirigenti. Che schifo!

  7. Se è così, e pare che sia così, ha toppato caro Monastra! E mi dispiace molto, perché York Capital é di un altro spessore rispetto a questi sconosciuti! Ma quel maledetto friulano li ha fatto scappare !!!

  8. boh…. avranno assicurato delle percentuali sullo stadio…. che forse sarà pronto alle calende greche dell’anno 2020202020
    il domiciliataro non potrà mai rinunciare ai terreni comprati per lo stadio

  9. Direttore lei ci aveva rimproverato per aver mancato di rispetto verso di lei, io adesso non chiedo le scuse ma voglio vedere un articolo di rimprovero verso Zamparini che ha venduto la società ad una srl, Società responsabilita limitata

    1. rispondo a lei ma vale anche per gli altri. Io rimprovero solo per la mancanza di rispetto e la conclusione di questo accordo nulla toglie a quello che è stato scritto nei giorni scorsi. York c’era e c’è, la disponibilità a comprare l’aveva e ce l’ha, la scadenza di fine aprile è stata mantenuta. Resta da capire – e lo capiremo – quale “scabrosa” clausola si sono rifiutati di sottoscrivere. E il Palermo è stato venduto – come dicevamo – perchè il Palermo non poteva sopravvivere senza la cessione: la De Angeli non avrebbe potuto soddisfare le rigorose misure di controllo della federazione. Sono assolutamente orgoglioso del lavoro svolto dall’intera redazione. E mi creda, non ho nessun problema ad ammettere quando si sbaglia. Qui, rispetto a venti giorni fa, c’è stato soltanto un sorpasso all’ultima curva: io faccio giornalismo, non il cartomante. Detto questo ero convinto fino a ieri che la soluzione York Capital era la più probabile e – forse, a giudicare dalla disponibilità finanziaria “sulla carta” – più funzionale al Palermo. Ma questo è un altro discorso (gm)

      1. Caro Monastra lei fa senz’altro il giornalista e non il cartomante, ma in questa circostanza si è sbilanciato come un cartomante e non come un giornalista!

    2. ho già risposto a un altro tifoso su queste colonne, io non ho diritto di rimproverare nessuno. Si sa poco di questa società, nelle prossime ore conosceremo progetti e solidità, per l’iscrizione al campionato serviranno argomenti convincenti

  10. Tutta una buffonata ,,,,,,. mi auguro veramente che si riparta tutto da 0.
    FOSCHI E DE ANGELIS RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  11. È sopratutto un gruppo che nella sua totalità fattura 90 milioni di euro all anno.
    Il Palermo in serie A ne fattura a 60.

  12. Da mesi, sopratutto dopo i pseudo inglesi, si parla di aziende serie solide e sicure economicamente, ora mi chiedo che garanzie ha offerto questa ARKUS NETWORK Srl (società a responsabilità limitata) con capitale sociale di 1 milione di euro? Con quali capitali e con quali garanzie possono controllare una squadra di calcio che sia di serie A o serie B?

  13. Hanno venduto ad una srl anche il bar sotto casa mia è una srl ahahahah, x farci contenti hanno preso Delio rossi e domani allenamento a porte aperte e Zamparini che controllerà la società x altri 15 anni

  14. Ma sta arkus é spuntata dal nulla tipo la Capital sport??chi sono?cosa fanno?che possibilità hanno?
    Non è che é altra gente che collabora col domiciliato??

  15. io nn vi capisco avete detto sempre meglio la serie C basta che il friulano se ne vada …… oggi di cosa vi lamentate? chiunque sia il compratore siete stati accontentati .,… ma io lo capisco xche il palermitano nella sua vita si è sempre lamentato si è sempre pianto addosso e oggi nn fa di meno

  16. Molto deluso. Una srl controllata da una LTD londinese che acquista società sul lastrico… Io non ne capisco nulla di affari e acquisizioni di società… Però sono convinto che di calcio e di sport questi qui, a differenza di York, non ne capiscono una mazza…. Dubito che con questi presupposti si possa riconquistare la piazza che stava già cominciando a sognare…

  17. Quando si vende…qualcuno compre….l’acquirente cerca di risparmiare…e qualcun altro si intromette nella trattativa…
    Chi vende si nasconde…cerca di non far capire nulla…. legge di mercato…
    Possiamo solo sperare x il meglio…poi con i se e con i ma…non so va da nessuna parte…

    1. Se i personaggi sono seri, non fa gran differenza che ci si trovi di fronte ad una srl oppure una spa. Esistono ovviamente delle differenze. Una srl, per esempio, non può quotarsi in borsa e non può emettere prestiti obbligazionari. ed in ogni caso una struttura di grandi dimensioni difficilmente la si trova sotto forma di srl.

    2. lascia perdere la lezione. Comunque è molto strano che una s.r.l compri una s.p.a, ma sopratutto è molto strano che una società ceda ad una che fattura 90 milioni di euro piuttosto che ad altra che abbia un patrimonio di 20 miliardi di euro. Non ti sembra strano?

  18. Stagione 2018-2019 / 2019-2020 con ARKUS NETWORK:
    STADIO VUOTO ! STADIO VUOTO ! STADIO VUOTO ! STADIO VUOTO ! STADIO VUOTO ! STADIO VUOTO ! STADIO VUOTO !…….

    1. no, no, no . In queste 4 giornate noi dobbiamo tifare il nostro Palermo. Poi vedremo e staremo attenti alle prossime mosse di quegli imbroglioni che in questo momento …fanno carte.

  19. Ma la magistratura, la GDF e la Lega come possono permettere una pagliacciata simile? A questo punto solo la mancata promozione e il fallimento ci possono salvare da questi lestofanti.

  20. in 2 gg chiudono x una società di calcio con 47mln di debiti, una srl con 1mln di fatturato anni
    Cosi la prossima volta si dovrà vendere il palermo la mepal e la netvork

  21. “Arkus Network si segnala per numerose acquisizioni … e da poche settimane (marzo 2019) anche “I Viaggi di Atlantide”.”
    Io un viaggio da un tour operator con con un nome così nefasto non lo acquisterei mai… ma è evidente che tutto torna: ci meritiamo proprio di fare la fine di Atlantide!

  22. Ho letto che Arkus Network ha un fatturato di circa 100 milioni di euro, è un gruppo che ha acquistato diversi brand importanti nel settore turismo. Mah speriamo bene.

  23. Un comunicato troppo veloce e inatteso puzza da lontano anomalo!temo più cose che ci sia qualcosa di strano che ci sia ancora una volta il vecchio friulano dietro è peggio ancora che yor abbia scoperto altre nefandezze nel bilancio che nessuno conosce e che prima che vengano fuori hanno fatto un closing finto come il vecchio friulano!sono disgustato ma anche preoccupato temo ci sia qualcosa di irreparabile fatta dal vecchio ecco perche questa vendita che ritengo uguale pari pari alle precedenti!!!

  24. Direttore voglio vedere su questo giornale un articolo che sputtana Zamparini e company, ce lo deve dopo il suo rimprovero

  25. 1mln è il capitale sociale da quello che ho capito e quindi non significa molto. Questi i soldi sembrano averli se nel giro di due anni hanno acquistato più di sei tour operator italiani in crisi. Quello che non capisco è l’investimento nel calcio italiano che rispetto al turismo non porta fa utili.

  26. Sapete che ho in odio il calcio business e lo vorrei vedere eliminato per sempre. Le vicende societarie non mi appassionano, tuttavia qui dobbiamo anche aprire gli occhi e guardare la realta’ in faccia: questa operazione sembra identica a quella fatta con i truffatori inglesi di dicembre. E’ ormai evidente che e’ tutta una tattica del vecchio padrone (e ancora in sella) per tentare il tutto per tutto: andare in A, incassare i diritti televisivi e provare a rivendere la societa’ su altre basi. Ma e’ una logica da finanza speculativa con rischio altissimo. In caso di mancata promozione (probabile purtroppo) si va direttamente al fallimento e si ricomincia dalla serie D. Non vedo altre alternative, ne’ questo e’ un gruppo che sia in grado finanziariamente di affrontare un campionato di serie B appianando tutti i debiti e investendo per costruire, da zero, una squadra di vertice. Non facciamoci illusioni quindi e pero’ continuiamo a tifare la nostra squadra e i nostri colori, a prescidere dai padroni e dalle categorie.

  27. Direttore mi perdoni, ci sono un po’ di cose che non quadrano. Ho fatto un po’ di ricerche ed ho notato alcune stranezze: in primis il sito web http://www.arkusnetwork.it è stato realizzato su piattaforma open source “WordPress”, cosa alquanto strana per un’azienda di queste dimensioni; il sito è realizzato utilizzando un template grafico dal costo di 59 $ (CINQUANTANOVE DOLLARI); il dominio arkusnetwork.it risulta intestato ad un certo Giuseppe Augusto Accardi, un nome stranamente “familiare” (ma magari è solo una coincidenza). Ma veramente questi signori hanno acquistato una Società di calcio italiana? Ma quali garanzie può fornire un’Azienda del genere? Non mi ritengo mentalmente limitato come quelli che continuano ad insultare Zamparini ma voglio capire come fanno certi personaggi a fare certi movimenti? Ma veramente questi soggetti sono più affidabili di un fondo come York Capital? Ma veramente a nessun giornalista degno di questo nome è venuto di fare controlli che sono risultati semplici anche ad uno stupido come il sottoscritto? Ma veramente viviamo in un paese del genere? Non è questione di calcio, Zamparini, York Capital ecc… qui si tratta di dignità. Dignità che, per inciso, non si dimostra andando o meno allo stadio, insultando o meno Zamparini. Parlo della dignità di chi dovrebbe controllare affinchè certe farse non avvengano. Il comunicato di stasera del Palermo Calcio è la parola fine sulla storia d’amore con questa maglia. Ho sempre sperato in un lieto fine ma stasera ho capito che, purtroppo, non ha senso continuare ad ingrassare un movimento marcio fino al midollo, dall’ultimo dei tifosi al primo dei dirigenti. Saluti Direttore, in bocca al lupo.

  28. Caro Serdipa, hai ragione. Giorni fa quando si cominciò a parlare di Arkus espressi dubbi, proprio avendo fatto un giro sul sito e rilevando dati simili ai tuoi. Qui il problema non è più solo e tanto Zamparini che si è ovviamente curato i suoi stretti interessi, ma il fatto è che sembra che il livello imprenditoriale che ci aspetta sia ben inferiore. Spero di sbagliarmi e faccio le tue stesse considerazioni amare sul ruolo di passacarte di tanti giornalisti a e tante testate che si limitano a leggere e passare comunicati stampa e non sanno nemmeno cosa significhi l’inchiesta o il coraggio di esprimere un’opinione basata sull’analisi critica dei fatti. Fanno eccezione pochi professionisti di vaglia come il direttore di questa testata che si è preso i suoi rischi che ha ragione: siamo calmi e aspettiamo. Hanno firmato solo un preliminare. Vedremo il motivo per cui York si bloccata e questi invece no. E chissà che il valzer non sia ancora finito.

  29. Un ALTRA FARSA VOMITEVOLE…..e non solo per questo pseudo gruppo acquirente tutto da scoprire…. ma per il modo in cui e’ stata gestita la notizia: cioe’ Foschi que fino a ieri spergiurava che era il propietario (a sua insaputa) e oggi si chiude …e lui nemmeno e’ presente …per presentare a Delio che gia conosciamo….!!!!???
    E vero come dice che i closing li fanno gli avvocati.. ma un vero propietario non manca (affianco agli avvocati) nella delicata fase di chiusura ..anche per dire l’ulltima parola o rprendere decisioni in caso sorga qualche incoveniente all’ultimo momento…. e’ evidente che il vero propietario era presente….o e’ falso anche questo closing…!!!
    Comuqnue ovviamente la De Angeli non mancava…..!!!!!
    Per lo meno poteva fare finta di andarsene dopo aver presentato a Rossi..o far finta di prendere un aereo o fare finta di rinviare l’annuncio del closing a domani per lo meno per salvare la faccia ..e poi si lamentano se la giustizia metta il naso…o che i tifosi si disinamorano….se fanno le cose con un dilettantismo allucinante…societariamente gia” siamo in serie D….altro che playoff…!!!!
    ASPETTO UN BEL EDITORIALE SI GUIDO…A RISPETTO..!!!!!

  30. Buongiorno,sono basito e disgustatomi sembra una operazione come altra con gli inglesi, purtroppo e chiaro che Zampa ce dentro fino al collo, comanda ancora lui

  31. Caro Zamparini sei riuscito a distruggere quanto di buono avevi fatto per il Palermo e per Palermo,con York Capital potevamo sperare in traguardi prestigiosi ma il tuo egoismo e la tua avidità anno distrutto quel poco che restava, spero che ti sbattano in galera èerche questo ti meriti per aver preso in giro una tifoseria affezionata e una citta che hai tradito

  32. Bisognerebbe fare finta che il Palermo sia già fallito, abbandonare questa società ( della quale da tempo non mi sento più rappresentato) al suo destino, e fondare una nuova squadra. Coinvolgere chi ha davvero a cuore le sorti di questa città e ripartire dai dilettanti, chiedendo in concessione il Barbera. Il Palermo siamo noi.

    1. se l’accordo è chiuso non c’è margine. Tranne che non ci sia una “defaillance” del gruppo compratore ma per ora non ci sono elementi per porsi dei dubbi

  33. Ve l’ho detto che fosco ormai é solo un pupo del domiciliato queste sono le mani importanti a cui doveva lasciare. Mentre lui diceva di non sapere niente quella che comanda vendeva.
    Delio Rossi che ha firmato per DUE MESI é uno specchietto per le allodole per tenersi buona la piazza.

  34. Basito.Sono rimasto male,come tanti altri tifosi del Palermo.Con York avremmo potuto avere un futuro migliore.Sa di farsa…Che intervenga la magistratura…..

  35. Sta cessione che nei modi ricorda quella a sport capital puzza di gioco delle tre carte.nemmeno un colosso come York ha ceduto alle richieste del domiciliato. Spuntano questi dal nulla con capitale insufficiente q gestire un club di a e chiudono subito?
    Non è che é un’altra cessione di convenienza visto che questa società d i prestanome non la affiliavano alla lega per non parlare che i giudici non credono che lui non c’entra più niente?

  36. Ahahahah e la gente convinta che Delio Rossi simboleggiava un nuovo grande progetto ..no lo ha preso perché sa come prendere per il cu.lo la piazza visto che nel mentre ce lo piazzava nel di dietro per l’ennesima volta

  37. Che poi c’è da dire che quello che non sa niente di arkus esonera stellone gravando la nuova proprietà di un costo.
    Insomma qui mentono tutti, se arkus é la nuova proprietà come mai la vecchia continua a decidere sugli allenatori? perché vecchia o nuova non cambia niente?

  38. Oggi doveva essere il giorno della liberazione, mi sa che l’incubo continua.
    Ora mi aspetto una conferenza dove i nuovi annunciano che vogliono dare continuità alla società attuale così per sentirci più presi per i fondelli

  39. Dalle 1000 sterline di capitale di sport capital al mln di arkus …il domiciliato ha rivisto la sceneggiatura.
    La conferma della de zamparinis é più di un indizio.
    Io mi auguro la lega intervenga mi pare palese che questo questi non abbiano i mezzi

  40. Le ragioni del procedimento penale prevalgono su tutto.
    Per i tifosi della procura: la spallata giudiziaria ha i suoi pro e suoi contro.
    Adesso siamo tornati nella nostra dimensione provinciale.
    Auguri.

    1. Senza la spallata quello avrebbe continuato a svuotarlo e riempirlo di debiti. Finiva tipo Parma che il tempo che scoppiava il bubone già eri in D.
      Le manovre dal post finale di coppa Italia paiono chiare. Con lui nessun futuro a prescindere.

  41. Furio nessuno acquista una società sull’orlo del fallimento e si tiene l’ombra del vecchio proprietario in casa che è stata parte integrante del declino societario (ricordo pure parole ” dolci “di giammarva) ..a meno che non ne é complice.

  42. La da Angelis che in pratica é zamparini coi capelli lunghi e biondi a dirigere la nuova società.
    Veramente se non l’avessi letto potrei pensare fosse uno scherzo. Ma quali successi sportivi ha raggiunto questa visto che stranamente ogni nuova proprietà non ne può fare a meno??
    Perché qui il problema pare essere che la nuova proprietà ha sempre solo il nome di nuovo.

  43. Da oggi 25 Aprile e fino a quando ci saranno Foschi , De Angeli e questi fantocci in quella che può chiamarsi società, io non seguirò il mio Palermo basta queste persone mi disgustano non riesco a tifare per la mia squadra .

  44. Zampus network… hanno cambiato il nome.
    Questi non hanno le capacita e che rimanga la de zamparinis a dirigere la baracca é la prova.

  45. Ennesima farsa del delinquente friulano….
    Confidiamo nella magistratura per l’istanza di fallimento in modo da spazzare via questa consorteria di cialtroni. Ed io che speravo di tornare ad abbonarmi allo stadio dal prossimo anno.
    Spero che le persone perbene, per quanto innamorate di questi colori come il sottoscritto, prendano ancora una volta le distanze da questa gestione delinquenziale disertando lo stadio sine die…

  46. Sarebbe bello se qualcuno di York uscisse allo scoperto e illustrasse le reali richieste del domiciliato. Io che si accontentasse di 10 euro non ho mai creduto

    1. Esatto la cosa inquietante é che un Palermo in A a livello economico avrebbe un giro d’affari paragonabile a quello della società che lo sta acquisendo. Se questi non vanno in A fallisce il Palermo con tutta la Arkus????

  47. Quello che mi sorprende è Albanese e Assindustria, che da ora da buoni palermitani sono conniventi, di questo scempio.
    Un gruppo che fattura 90 mln di euro annuali quando il Palermo in serie A ne fatturava circa 60.

  48. E poi sopratutto gli hanno fatto ai due complici tre anni di contratto “per la continuità aziendale”.
    Della serie le poltrone contano eccome……………………………

  49. Proprietà che non ha i mezzi per fare investimenti pesanti nel Palermo, lucchesi che é fuori da tempo dal calcio che conta. L’assurda conferma del braccio destro del domiciliato.
    Ci sono tutti gli ingredienti per aspettarci ancora tempi bui.come al solito di quello non ci si può aspettare nulla di buono , é sempre lì a tramare nell’ombra.

  50. Arkus network rileva tour operator in crisi economica e prova a rilanciarli.
    Non è che si tratta di un nuovo tentativo di ristrutturazione dei debiti che erano quello che proposero facile e belli ???
    É palese che questi non hanno i fondi per investire nel Palermo e che il domiciliato non può tenerlo più.
    Insomma una sport Capital in salsa Italiana!
    Leggendo che rimangono tutti i fedelissimi ….

  51. La più grande cazzata fatta dalla società Palermo negli ultimo 40 anni di gestione, si è persa l’occasione di diventare veramente una squadra di primo livello per venire incontro alle esigenze di un delinquente e dei suoi scagnozzi!!!

  52. il fatto che l’annuncio del closing che ci “avrebbe” dovuto liberare dal domiciliato avvenga il giorno della liberazione mi sa di ulteriore presa per i fondelli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *