Palermo-Atalanta, probabili formazioni: tornano Goldaniga e Gonzalez

Diego Lopez va avanti con le sue idee, quelle che gli hanno permesso di portare in saccoccia quattro punti in due partite e di alimentare nuovamente la fiammella della speranza in ottica salvezza. Tridente confermato per la sfida casalinga con l’Atalanta e un solo ballottaggio in attacco, mentre la difesa ritrova gli squalificati di domenica scorsa. Pochi dubbi per il tecnico uruguaiano che intende così proseguire la sua striscia positiva da quando siede sulla panchina rosanero.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento 11 febbraio ore 18:00)

PALERMO (4-3-3) – Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. A disposizione: Marson, Vitiello, Andelkovic, Cionek, Aleesami, Sallai, Balogh, Diamanti, Sunjic, Morganella. Allenatore: Lopez.

ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Bastoni, Hateboer, Raimondi, D’Alessandro, Grassi, Migliaccio, Zukanovic, Mounier, Pesic,Cristante, Paloschi. Allenatore: Gasperini.

Difesa a quattro, dunque, come sempre fatto finora in queste due partite. GoldanigaGonzalez tornano a disposizione dopo il turno di squalifica e possono riprendere posto dal primo minuto al centro del pacchetto arretrato, con RispoliPezzella ai lati. In mediana dovrebbe toccare nuovamente a Gazzi il posto in panchina, con Jajalo favorito nella corsa a due per una maglia davanti alla difesa, mentre Bruno HenriqueChochev agiranno nel ruolo di mezzala.

Il tridente che ha convinto contro il Crotone potrebbe avere una seconda chance. In realtà Lopez ha ancora un dubbio da sciogliere: se per Nestorovski il posto da titolare è ormai fisso e se Embalo ha dato garanzie per una riconferma, il terzo del tridente potrebbe non essere Trajkovski. Il macedone parte favorito, ma è in lotta col rientrante Sallai, che sta cercando di creare qualche grattacapo all’allenatore uruguaiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *