Palermo – Benevento 1 – 1 LE PAGELLE / Sala ok, naufraga il centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

Altra prestazione scialba del Palermo, altri fischi (meritati) dagli spalti, altra partita senza vittoria (un solo successo nelle ultime 11 gare) con la beffa di un gol segnato al 95esimo da Broh e poi annullato dal Var per un fallo di mano precedente di Segre. Ma va detto a chiare lettere, il Palermo non avrebbe meritato la vittoria.

La delusione dei tifosi a fine gara è comprensibile (a parte il gol prima celebrato e poi annullato): in vantaggio di un gol, in casa e contro l’ultima in classifica, ci saremmo aspettati ben altro carattere; non per forza il bel gioco ma almeno la volontà. E siccome non si può dubitare dell’onestà intellettuale dei giocatori è evidente che la benzina è finita e il distributore è chiuso.

Per qualche minuto il Palermo aveva rimesso piede in zona playoff e aveva la partita in discesa. Ma dopo mezz’ora il Benevento ha preso in mano il pallino della gara, l’ha controllata con una certa comodità e probabilmente avrebbe anche potuto vincere la gara se non avesse mostrato dei limiti tecnici che giustificano la classifica precaria.

Il centrocampo rosa ha clamorosamente floppato e nemmeno i cambi dalla panchina hanno modificato l’inerzia della gara. Ed è inspiegabile che la squadra vada in crisi su ogni calcio d’angolo: l’ex Glik è andato vicino al gol in almeno quattro occasioni. Solo con l’ingresso di Soleri il Palermo ha arginato gli attacchi aerei campani e insieme a Vido è migliorato il potenziale offensivo.

PALERMO: Pigliacelli 7; Mateju 5, Nedelcearu 4,5, Marconi 4,5; Valente 6, Saric 5 (dal 1′ s.t. Broh 5,5), Gomes 4,5 (dal 22′ s.t. Segre 5), Verre 4,5 (dal 1′ s.t. Damiani 5), Sala 7; Brunori 6,5 (dal 46′ s.t. Vido 6,5), Tutino 5 (dal 22′ s.t. Soleri 6,5).

BENEVENTO: Manfredini 6; Veseli 6, Glik 7, Tosca 6,5; Improta 5, Viviani 5,5 (dal 1′ s.t. Karic 6), Schiattarella 6,5, Acampora 6 (dal 27′ s.t. Tello s.v.), Foulon 5,5; Ciano 7 (dal 30′ s.t. Carfora s.v.), Farias 7 (dal 14′ s.t. Pettinari 5,5).

Pigliacelli 7: Compie due miracoli nel primo tempo, rimediando alle solite nefandezze della squadra su ogni calcio d’angolo. La deviazione a mano aperta su Acampora è veramente degna di nota, così come un’apertura di piede per Brunori di 70 metri. Nella ripresa gli toccano altri brividi sui calci d’angolo ma nessuna parata particolarmente impegnativa.

Mateju 5: L’inizio di partita è confortante, con due buone chiusure. Ma vanifica tutto in occasione del gol dell’1 a 1 di Farias facendosi anticipare con troppa facilità dall’avversario che non è certo un fulmine di guerra. Sembra preoccupato.

Nedelcearu 4,5: Sul gol di Farias la sua posizione sembra decisamente impropria; anziché frapporsi sulla traiettoria del cross fa un passo indietro verso il palo lasciando campo libero al Benevento. Incerto anche in un retropassaggio ad inizio di ripresa. Già da alcune settimane è in fase di appannamento e come tutto il resto del reparto non garantisce nemmeno il minimo sindacale sui traversoni in area.

Marconi 4,5: Anche lui è in netto calo psicofisico, anche lui non offre più garanzie sui calci d’angolo avversari dove il Palermo è sempre in affanno. Glik lo sovrasta come se avesse i trampoli.

Valente 6: Al di là della metà campo è piuttosto vivace, verticalizza molto ed è sempre bravo a mettere in mezzo palloni interessanti che sono diretti a Brunori. Minore il suo apporto in fase di non possesso palla.

Saric 5: Nel primo tempo è il meno peggio del reparto centrale, il che non è una grande consolazione. Gioca bene un paio di palloni, prova il tiro dalla distanza anche se non prende la porta, cerca di fare qualcosa anche se non incide. Esce all’intervallo e forse era quello che lo meritava di meno.

(dal 1′ s.t. Broh) 5,5: Non si può certo dire che sia riuscito a cambiare il corso della partita nei secondi 45 minuti. È pure sfortunato perché al 95esimo segna anche un bel gol di forza ma il Var glielo annulla.

Gomes 4,5: Il Benevento gli mette addosso Schiattarella e lui va in tilt già al primo minuto. Tocca pochi palloni e li gestisce in maniera molto scolastica, quasi sempre con passaggi orizzontali senza un futuro. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Damiani, si sposta da mezz’ala destra e cerca di fare qualcosa in più ma crescono solo gli errori di misura. L’uscita dal campo sarà stata un sollievo anche per lui.

(dal 22′ s.t. Segre) 5: Nemmeno cinque minuti di gioco per pendere l’ammonizione. Nel finale potrebbe lasciare il segno ma si divora l’assist di Vido a tu per tu con il portiere avversario e poi è pure sfortunato nel rimpallo.

Verre 4,5: Impalpabile per tutto il primo tempo. Poi esce all’intervallo. Che gli succede? Sempre colpa della febbre di 15 giorni fa?

(dal 1′ s.t. Damiani) 5: Si piazza al centro, in posizione di regista, ma per almeno mezz’ora mancano le… telecamere e il Palermo non gira neanche un po’.

Sala 7: Festeggia il suo primo gol in Serie B ed è una soddisfazione che merita; oltretutto segna di destro, che non è il suo piede migliore, con un guizzo da attaccante su azione di corner. Con il piede giusto, in sinistro, sfiora il gol nella ripresa con un tiro al volo meraviglioso che il portiere riesce a smanacciare. Sulla fascia sinistra deve gestire le energie ma tra i possibili titolari sembra il più pronto di tutti.

Brunori 6,5: Dà sempre la sensazione di essere un giocatore di categoria superiore perché tratta bene quei pochi palloni ‘sporchi’ che gli capitano a tiro (ad esempio, una giocata di classe nella ripresa, addomesticando una pallaccia e trasformandola in cross). È suo anche il tiro in porta più pericoloso del primo tempo. È l’unico che tiene davvero in apprensione la difesa beneventana. Non ritrova il gol su azione in casa ma nemmeno può essere sempre lui a portare la croce.

(dal 46′ s.t. Vido) 6,5: Entra all’inizio del recupero e fa subito una grande giocata che porta al gol del 2 a 1 poi annullato. Premiato comunque per la capacità di entrare in partita con il piglio giusto.

Tutino 5: Partenza interessante e volitiva ma dura un quarto d’ora e poi si adegua al corso della partita; ci vuole quasi un’ora per vedere una sua conclusione, peraltro centrale. Ha sprecato l’occasione che Corini gli aveva dato.

(dal 22′ s.t. Soleri) 6,5: Entra bene in partita, andando subito al tiro e dando l’impressione di trascinare la squadra dalla sua parte. Nel recupero ci prova di testa su calcio piazzato. Bravo anche, come difensore, sui calci d’angolo del Benevento.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BENEVENTO 1 – 1, LE PAROLE DI EUGENIO CORINI

PALERMO – BENEVENTO 1 – 1, LE PAROLE DI MARCO SALA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, I RISULTATI DELLA 34a GIORNATA

72 thoughts on “Palermo – Benevento 1 – 1 LE PAGELLE / Sala ok, naufraga il centrocampo

  1. un’altra prova mediocre, senza possibilità di discussione. il benevento ha giocato con maggiore lucidità e non ha mai buttato via la palla. noi invece non reggiamo mentalmente, regna la confusione a centrocampo. a parte lo sfortunato rimpallo che ci ha tolto i tre punti, che mi fa piangere il cuore, la partita l’ha fatta il benevento ultimo in classifica. il pareggio è un regalo.

  2. Ormai dobbiamo pensare a fare questi 3/4 punti per il resto la squadra è da rifare il migliore è stato Sala la difesa come sempre in difficolta il centrocampo assente allenatore come la squadra senza grinta.

  3. Stavolta, a parte la squadra depressa che ci ritroviamo, un voto all’arbitro vogliamo darlo? Non per il gol annullato ma perché c’erano tre rossi diretti contro il Benevento che l’arbitro non ha dato. Partita deprimente sì, ma anche pilotata dall’arbitro.

  4. Che allenatore improbabile lasciare fuori Soleri! non ha nemmeno letto o sentito i commenti dei suoi colleghi quando è mancato Brunori!

  5. Sa caro Monastra cos’è la cosa che fa più rabbia? Che abbiamo sprecato una stagione intera dalla quale potremo raccogliere solo supposizioni sull’ipotetico rendimento da parte di questo o quel giocatore guidato un altro allenatore.
    Ad oggi mi dispiace dirlo ma c’è da salvare davvero poco e le indicazioni per il prossimo anno sono davvero poche.
    Se l’algoritmo fosse una persona in carne e ossa, invece che un branco di manager senza idee, sarei proprio curioso di vederlo impazzire davanti ad un’equazione con tutte queste variabili.
    Fino a qualche ora fa ero convinto della volontà a non andare in serie A da parte del CG. Ora ho un’altra certezza: anche se gli dei del calcio volessero darci una mano, questa squadra non ha dove andare. L’algoritmo devo dire che in questo è stato davvero efficiente!

  6. Corini può dire quello che gli pare sulla serie B e su qualsiasi cosa che non riguarda se stesso, ma la verità è che non abbiamo gioco da inizio stagione. Io mi auguro venga cacciato via a pedate. A fine stagione malgrado il suo aziendalismo da vomito.

  7. Il discorso motivazionale di Mirri ha avuto il suo effetto!!..come può una squadra entrare in campo senza motivazioni..??..il palermo può…ma non era meglio visto che non parla mai continuare a non parlare???…se poi ci mettiamo la flemma snervante di un allenatore mediocre il quadro è completo…e in tutto questo pigliacelli ci ha salvato un paio di volte….ogni tanto direttore dai un voto anche alla guida tecnica..non è un giocatore ma il di!rettore di un orchestra che suona malissimo!!

  8. Gomitata di Glik volontaria, fallo su Brunori diretto e pericoloso sulle gambe (per fortuna si è rimesso in piedi) ma non ricordo bene il terzo fallo da rosso, anche se mi pare ci sia stata un’entrata molto pericolosa direttamente sulle gambe di un nostro giocatore. Comunque sono d’accordo con te. L’arbitro sembrava pilotare la partita sulla valutazione dei falli e sulla scelta dei cartellini (il fallo di Segrea era davvero veniale, eppure ha preso il giallo.

  9. Complimenti al tifo rosanero spesso bistrattato che anche in periodi bui come questo è sempre presente. Oggi oltre 20mila , grandi!

  10. Va bene consolidare la categoria, ma con dignità, preparando la base per il prossimo anno, ma qua non c’è niente, ma una accozzaglia di giocatori buttati in campo senza gioco, senza nulla. Mi dispiace ma al di là dei giocatori che possono anche essere cambiati o confermati, bisogna puntare su un altro tecnico. Corini non è cosa. Spero che sia davvero un signore e che lasci lui. Non è fattibile così.

  11. Ma come si fa a far entrare Vido soltanto nel recupero? Ma veramente Corini non vede che Tutino è tutto fumo e niente arrosto? Come si fa a non capire (e questo vale anche per il Benevento che retrocederà lo stesso) che il pareggio non serviva a nessuno? Squadra senza volontà né voglia e messa malissimo in campo. Il City non può ignorare quanto è evidente agli occhi di tutti.

  12. ORONZO CANÀ, ALLENATORE NEL PALLONE!!! Non trovo altra definizione per Corini.
    Se oggi anche il Benevento, ultimo in classifica,ha fatto un figurone con un allenatore cha per dieci anni ha lavorato come commentatore in TV, il merito è totalmente di Corini che continua a sbagliare formazione e sostituzioni e non riesce a motivare i suoi giocatori.
    Non so se ci salveremo, la vedo dura, con questa squadra difficilmente faremo altri punti, speriamo nella provvidenza.
    D’accordo sulle pagelle, Sala migliore in campo ma, direttore, perché non dare un voto anche al ns pseudo allenatore?

      1. il tuo livello si abbassa sempre di più. Dimmi almeno che sei pagato per scrivere ste cazzate e far salire l’indicizzazione del sito

    1. Veramente Agostinelli ha allenato anche in Albania, Congo e Malta… Corini, invece, dovrebbe andare a nascondersi a Papua-Nuova Guinea insieme con suo suocero. Fabio, mi pare che si chiami…

      1. Ma vai a ca..re idiota.Vedi che hai mistificato quello che ho detto, perché non capisci un ca**o né di calcio né di Italiano. Cerchi di fare pure del cabaret, ma ti avviso che fai ca..re anche in questo campo. Vedi…coso. Corini non é il mio allenatore preferito: braccino corto, sbaglia molte letture della partita, Ha interpretazioni errate delle qualità dei singoli e dei ruoli. Ma il fatto é che é un gran lavoratore. Si prende le responsabilità anche di sbagliare e ci mette la faccia. Deve fare calcio in maniera seria in una piazza difficile come Palermo dove ci sono dei grandissimi idioti come te che lo insultano. Quindi sai che c’é? Con tutti i difetti che può avere, tu quando parli di lui ti devi sciacquare la bocca con l’aceto più e più volte. Ora vedi di sparire. Hai già scritto oltre 20 commenti uno più stupido dell’altro. La tua giornata l’hai fatta.

        1. Per Fabio suocero di Corini, cugino di Gardini e genero di Soriano.
          Ma come mai un fine intellettuale, un conoscitore del subconscio umano e un professore di calcio quale ti spacci di essere controbatte alle critiche argomentate che ti ho mosso con tanti raffinati “Va a cagare” e “Va a fare in culo”? Tra l’altro estesi, nella furia di scrivere senza riflettere, pure a chi ti invitava (ti assicuro che non ero io) a leggere il secondo libro della tua vita (non sia mai…) dopo il sussidiario della Terza Elementare.
          Credo che le mie considerazioni non conformiste, oltre a farti perdere la calma, mettano alla luce chi veramente sei: un armale ca cura cui il sangue va al cervello, già finito all’ammasso, quando uno non si scanta per i latrati complottisti che emette. Per questa ragione, continuerò, Monastra permettendo, a intervenire su StadioNews. Che sempre meno mi appare come un sito adatto alla tuo analfabetismo di ritorno (spero).

          1. Ribadisco: 1) non sono suocero di Corini essendo di lui più piccolo 2) Non sono parente di nessuno del CG. 3) Approvare la linea di una società di calcio non significa essere conformisti. Complottista, al contrario, significa spararle grosse senza avere prove, come fai tu. Quanto al resto non mi metto ad argomentare con te. Se uno le spara grosse non posso mettermi a convincerti che sbagli. Potrei argomentare di calcio con chi parla di calcio. Non con te che non lo conosci. Dopodiché, un conto è dire vai a cagare o vaffanculo, che é mandare a quel paese, con espressioni colorite, e che nessun giudice potrà mai condannare a seguito di querela. Altro é dire “armalo” “cervello all’ammasso”, che invece può essere oggetto di provvedimenti da parte di un tribunale a seguito di querela per diffamazione, poiché pubblicamente dichiari tutte queste cose indirizzandole a me e solo a me. Quindi stai attento Cocò. Stai molto attento! Tutte le altre contumelie sulla mia presunta incultura le lascio a te che sei di una auto dichiarata povertà mentale da lasciare basiti. (non mi interessa a chi replicavi, a chi non replicavi..ti devi solo dileguare e basta). Inoltre: lascia perdere Monastra! Cerchi un aiutino? Il Direttore, se non l’hai capito, consente a tutti di esprimersi, perfino a uno come te! Dovresti ringraziarlo piuttosto che cercare una spalla per le idiozie che emetti. P.S. Non sono affatto arrabbiato. Certo, a leggerti, viene da esserlo, ma ho imparato da ora che quando vedo uno che scrive minkiate è meglio evitare di rispondergli. Quanto, infine alle tue valutazioni su chi scrive sul sito a me sembra invece sia diventata la palestra, appunto, dei complottisti e dei soggetti come te. Gli impalpabili che accusano tutti senza discernimento, i quaquaraquà insomma.

    2. Sì. Ma Oronzo Cana’ avrebbe fatto giocare comunque Aristoteles e non Gomes, il raccomandato della proprietà, se il City Group gli avesse chiesto di “Perdere, perdere, perdere” oggi l’ultima possibilità di accedere ai playoff…

  13. Pigliacelli, Sala e Brunori = soltanto 3 giocatori e tutto il resto pessimo per non dire altro. Il titolo dell’articolo dice : Naufraga il centro campo…ma la difesa è ancora peggio con panico totale ogni calcio d’angolo. Non vedo l’ora che finisca questo campionato che malgrado la salvezza…..sembra deprimente per come giocano….

  14. Consolidamento della categoria, d’accordo. Ma squadra davvero disorientata e la responsabilità è del suo allenatore. Speriamo di riuscire a fare quei due o tre punti che ci servono per la salvezza, ma poi che Corini se ne vada perché non possiamo rimetterci la salute vedendo tanto squallore. L’arbitro? Pessimo come le due squadre in campo.

  15. Credo che dopo aver visto l’ultima in classifica metterci alle corde in casa un minimo di riflessione è necessario farlo. Qui o la colpa è di Corini che non riesce a fare un gioco o di Rinaudo che certi scarpari come Tutino li ha portati vendendoceli come giocatori di serie A che accettavano di scendere dall’Olimpo per giocare sulla terra. Ma Tutino è solo l’unico di un bel numero. Quindi, se abbiamo la fortuna di salvarci da una improbabile retrocessione tocca che la società faccia chiarezza su chi tenere se l’allenatore o il direttore sportivo o cacciarli tutti e due. Dopo quanto visto oggi, con l’ultima in classifica, anche senza la velleità dei Play-Off, un minimo di intervento sarebbe d’obbligo.

  16. Ci sta mancando tanto Di Mriano,per la sua velocita’ e per la capacita’ di ribaltare l’azione.I suoi detrattori sono serviti.Per il resto,si e’ spenta la luce,il Palermo non c’e’ piu’

  17. squadra che appare da troppo tempo come demotivata, oggi sembrava una partita da ultima di campionato contro una squadra che invece lottava per un obiettivo.

  18. Tutti a parlar male di questa squadra ma se il gol di Broh fosse stato convalidato tutti qui si esalterebbero. Siamo seri, questa squadra è nella media di questo campionato ed è giusto così.

    1. Il gol di Broh c’avrebbe fatto fare un salto verso la salvezza rimane il fatto che ormai sono troppe le partite che la squadra non gioca.

    2. Ma forse ti esalteresti tu… Gli altri parlerebbero di culo e di Pigliacelli migliore in campo con l’ultima in classifica.

  19. Si torna dallo stadio conn la certezza di aver preso un punto d’oro. La salvezza resta,possibile sopratutto se Pigliacelli continuera a far miracoli . Forza ragazzi, gli ultimi punti. Ma la benzina è finita.

  20. 6,5 a Brunori?
    Categoria superiore?
    Si vede che è da tanti anni che non giochiamo in serie A.
    Uno che su 4 partite ne sbaglia 3 e ne azzecca una in trasferta ( in casa sono mesi che non segna più) ed avere la presunzione di rispondere ai tifosi dopo aver sbagliato un infinità di rigori , non può essere definito di categoria superiore.
    Giochiamo meglio senza di lui che, frustrato di non riuscire a segnare cerca sempre la giocata assurda preferendo quella più semplice e funzionale per la squadra
    Giusto per capirci lo scavetto che fa vido alla fine , mettendo a tu per tu Segre con il portiere, lui non l avrebbe mai fatto …
    Spero tanto che la società decida di vendere la maggior parte della squadra.
    Al momento terrei solo
    Pigliacelli
    Saric
    Verre
    Soleri
    Via tutti , in primis l allenatore

  21. Ma stasera Fabio, suocero di Corini e genero di Gattone Soriano, tace risparmiandoci il suo conformismo.Chissà perché?

    1. Ma sei proprio a corto di argomenti. Invece di scrivere i tuoi complotti da mini serie netflix ti sei fissato con me. Di fregnacce ne scrivi parecchie, guarda é meglio che ti vai a chiudere da qualche a parte e al buio a riflettere sulla sceneggiatura della tue fiction. Il conformismo…ma che scrivi? Ma non ti rendi conto che sei proprio un idiota?

  22. Tutti i chiacchieroni commentatori di questa pagella al posto di Corini con questi giocatori a disposizione avrebbero vinto il campionato per distacco…….tutti grandi allenatori mancati….

  23. Campionato alla frutta oramai per il Palermo o quasi, speriamo che Spal e Brescia saranno già retrocesse o quasi, sennò verranno a vincere in casa nostra tranquillamente…a mio parere questa squadra ha bisogno di almeno 5-6 innesti di qualità per poter puntare l’anno prossimo a qualcosa di veramente importante, cominciando dall’allenatore in primis, anche se Corini il suo compitino di far salvare il Palermo l’ha quasi raggiunto (facendo tutta la scaramanzia possibile). Per obiettivi più impegnativi serve altro (del tipo Guidolin, Delio Rossi o Iachini dei tempi che furono giusto per capirci). Un’ ultima cosa: ancora sui calci piazzati che subiamo in difesa, Corini non ha trovato ancora nessuna soluzione per i marcamenti individuali, sia oggi che col Cosenza abbiamo rischiato sempre di prendere gol, e darei qualche chance in più a Vido e Damiani visto il rendimento di Gomes e Tutino. Speriamo di prendere il punto o i punti che mancano alla certezza matematica della salvezza a Como alla prossima, visto che probabilmente è l’avversario meno insidioso che troveremo da qui fino alla fine.

  24. Non é un bel segnale vedere questa mancanza di lucidità nelle ultime partite di campionato. Si doveva chiudere in altro modo. Come ha dimostrato Brunori che è risultato il migliore in campo e il più motivato. Il calcio è questo comunque. Non é la prima e non sarà l’ultima volta che succede e in tutte le categorie. I giocatori a un certo punto smettono di crederci. Un brutto segnale davvero per chi paga per vedere la propria squadra. E l’allenatore può fare di più ma non è detto che vi riesca sempre. Chiudiamo a testa alta e vediamo cosa decidono di fare per la prossima stagione. P.S. Mi dispiace solo questo minutaggio così alto per Mateju e Gomes. Avrei voluto vedere di più Buttaro e Damiani che sono giovani e contrattualizzati col Palermo. Rispetto comunque le scelte di Corini. Il responsabile tecnico é lui. Spero tuttavia si senta anche lui in discussione. Se non stai sul filo del rasoio finisce sempre che ti appaghi un pò troppo.

  25. Stavolta dissento dalle pagelle.
    Broh migliore in campo, ha fatto un gol bellissimo, annullato per colpa dello sciagurato tocco col braccio di un irritante segre che si è mangiato il gol, ha fatto annullare il gol di broh, si è fatto ammonire appena entrato e ha sbagliato tantissimi appoggi.

    Gomes non ha sbagliato niente.

    Saric è stato uno dei migliori e quando è uscito il palermo ha avuto involuzione di gioco.

    Mathieu a parte l’anticipo sul gol, poi ha salvato tante occasioni pericolose.
    Idem Nedelcearu.
    Invece non si capisce cosa abbia fatto Brunori da meritare un buon voto.

  26. Anche questa volta con brunori sostituito il Palermo avrebbe potuto vincere.
    Infatti Broh aveva segnato appena Brunori è uscito.
    Fateci caso, con brunori in campo la squadra è bloccata, non si sa per quale motivo.

    Poi Brunori non è affatto di categoria superiore.
    Gli unici del Palermo di categoria superiore sono Gomes, Saric, Stulac, Verre, Nedelcearu, Broh

  27. le mie pagelle
    Pigliacelli 7
    Mateju 6
    Nedelcearu 6
    Marconi 4,5
    Valente 6
    Saric 6,5
    Broh 7
    Gomes 6
    Segre 4
    Verre 4,5
    Damiani 4,5
    Sala 7
    Brunori 4,5 (
    Vido 6,5
    Tutino 5
    Soleri 6

  28. Queste pagelle mi sembrano il frutto del fatto che si dia quasi per scontato che il Palermo debba vincere contro l’ultima in classifica. Eppure il Benevento ha una rosa migliore o almeno sicuramente con giocatori più esperti dei nostri per questa categoria. I punti di differenza dal Benevento sono solo 13 a 4 partite dalla fine, e noi siamo a due dai playoff… il che la dice lunga sull’equilibrio pazzesco di questo campionato, roba che personalmente non ho mai visto, e lo dicono anche i risultati di questa giornata. Guardate appunto la rosa del Benevento, o di Spal, Brescia, Venezia e Como. Con società, squadra e allenatore nuovi, sono contento se ci salviamo in un campionato del genere da neopromossi. Oggi la nostra partita l’abbiamo fatta ed ai punti avremmo probabilmente anche meritato. Putroppo episodi ed arbitraggi sembrano al momento girarci contro e manca un pò di lucidità e forma fisica in molti giocatori importanti, e da quando Corini ha provato ad alzare l’asticella degli obiettivi… si è visto che tanti di questi ragazzi non sono ancora pronti a questo salto e a queste pressioni in una piazza del genere. Indicazioni che serviranno nella costruzione della squadra che la prossima stagione aspirerà alla promozione, o almeno così si spera.
    Comunque con due punti di distacco e 4 partite da giocare io nei playoff ci credo ancora, perché la speranza è l’ultima a morire soprattutto nel tifoso. Senza però farmene un assillo… anche perché vincere i playoff sarebbe molto ma molto difficile. Forza Palermo sempre!

    1. Concordo al mille per mille. Non avevo ancora letto i tuoi commenti. Ci sono tornato su segnalazione dell’amico “solo rosanero”. Non può esserci analisi migliore e veritiera della tua

  29. Inoltre mi piacerebbe un pò più di rispetto per Corini, non fosse altro che per l’uomo e il legame e rispetto che ha per questa maglia e questa terra. Parliamo pur sempre di un allenatore che sta portando a termine una stagione raggiungendo gli obbiettivi prefissati e dichiarati all’inizio. A sentire certe critiche potrei pensare ad una stagione fallimentare, ma cosa pretendevate con questi giocatori messi insieme in pochi giorni a fine mercato… alta classifica, calcio champagne? Ma per piacere, cerchiamo di crescere… con questa mentalità non si vince neanche con gli sceicchi. Senza un pò di equilibrio è difficile costruire qualcosa di importante. Che comprino a Corini qualche interprete funzionale alla sua idea di calcio, magari qualcuno abituato a giocare per vincere la categoria, ne vedo pochi in questa squadra, poi fategli fare tutto il ritiro pre-campionato e poi se fallirà… avremo tutti il diritto di criticarlo, pur sempre nel rispetto del personaggio e di quello che ha rappresentato per questi colori.

  30. Ignazio, svegliati, se credi ai play off con questa squadra senza allenatore vuol dire che stai sognando.
    In questo momento potremmo pure perdere contro la Longobarda, altro che play off….

  31. oggi abbiamo giocato male, è un dato di fatto. però ieri eravamo a -3 dalla zona playoff, oggi a -2. anche questo è un dato di fatto, che piaccia o meno non può essere contestato. per essere lì ancora dopo decine di pareggi vuol dire che anche le altre stanno facendo schifo.

  32. Enzorosanero e Ignazio si esprimono da veri , maturi, tifosi. Rammarico ma fiducia e voglia di aiutare , non distruggere . Atteggiamenti corretti ai quali mi associo. Salviamo la B e vediamo cosa succede, lo dico da mesi seguendo la B da anni .

  33. Enzorosanero e Ignazio si esprimono da veri , maturi, tifosi. Rammarico ma fiducia e voglia di aiutare , non distruggere . Atteggiamenti corretti ai quali mi associo. Salviamo la B e vediamo cosa succede, lo dico da mesi seguendo la B da anni e conoscendone le difficoltà. Playoff e playout si decideranno adesso , con gare tiratissime fino alla fine. Noi abbiamo un piccolo vantaggio , conquistato con difficoltà e sacrificio da giocatori spesso al loro primo anno in categorie superiori. Cosa fischiano ieri gli imbecilli ? Statevene a casa ,dice bene rosanero.

  34. Per Fabio, cugino di Corini, genero di Gardini e amico di Soriano.
    La cosa più comica del tuo ultimo (ma sempre incivile) intervento è il post scriptum (per te solo PS). Infatti, dopo avermi vomitato addosso 30 righe di insulti e minacce con il solo risultato di suffragare l’idea del viddano che si spaccia per intellettuale (però, se davvero ne hai sentito vagamente parlare a proposito di quaquaraqua’, il branco di conformisti cui sembri appartenere, lascia riposare in pace il povero Leonardo Sciascia), hai il coraggio di spergiurare: “Non mi sono arrabbiato”. E sennò che facevi? Mi spanzavi come un agnello alla Vucciria (posto che bisognerebbe anche riuscirci)?
    Sforzati, invece, di abbinare alla tua prosopopea (questa volta non te la traduco perché sei stato troppo cattivo) di matrice più catanese che palermitana un minimo di disincanto e di senso, se non proprio dell’autoumorismo, almeno dell’umorismo.
    E rassegnati: continuerò a farti le pulci calcisticamente, culturalmente e comportametalmente ogni volta che metterai nero su bianco opinioni ammantandole di verità assoluta.

  35. Ascolta Cocò, mi fai il solletico. Ora piantala. Il Dott. Monastra ti ha assegnato un punto a tuo favore. Ha minacciato di censurare le repliche ma lo ha fatto solo con me. Non gliene frega nulla giustamente, ma qui il danneggiato sono io. Hai appena chiesto scusa dall’altro lato e hai detto che la chiudi qui. Bene. Fallo. Piantala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *