Zamparini: “La nuova dirigenza non sa molto di calcio”

Il patron Maurizio Zamparini, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, è tornato a parlare delle sue dimissioni: “Da tempo dicevo di voler lasciare il Palermo in buone mani e così sarà. Penso di aver trovato l’acquirente giusto. Questo calcio mi ha stressato molto, non ho più vent’anni ed era giunto il momento di lasciare. E’ vero che la passione non ha età, ma sono molto contento perché pensavo di avere un po’ di sconforto, ma non ho rimpianti. Sono felice per l’affetto dato e ricevuto da Palermo”.

“La nuova dirigenza – sottolinea Zamparini – non ne capisce molto di calcio per questo motivo resterò nel consiglio d’amministrazione del club rosanero, farò da consulente e metterò a loro disposizione la mia esperienza”.

Nel corso dell’intervista Zamparini ha lasciato spazio anche ai ricordi, rievocando i tempi d’oro del club rosanero: “A Palermo mi sono divertito. Ad un certo punto tra le mani avevo in attacco Pastore, Cavani, Hernandez poi ho avuto Dybala che con me guadagnava 500mila euro. Ma erano altri tempi e c’erano altre possibilità economiche. Dal punto di vista amministrativo, l’Italia è un disastro: non riusciamo a esprimere il calcio che vediamo all’estero. E’ veramente patetico vedere che il calcio diventa un serbatoio di interessi economici e non di valori. Quando sono entrato nel calcio non c’erano i presidenti attuali”.

Una battuta anche su Juventus-Napoli: “Una volta succedeva di peggio. Sono cose che capitano, in questo momento il Napoli è molto sfortunato e ora più che mai i tifosi devono sostener la squadra senza allarmarsi. Gli uomini di Sarri giocano anche meglio della Juventus che, però, è una super corazzata. I tifosi non devono prendersela con quel poverino di De Laurentiis che ha portato il club ad alti livelli, anzi, devono essere felici”.

 


6 thoughts on “Zamparini: “La nuova dirigenza non sa molto di calcio”

  1. “É veramente patetico vedere che il calcio diventa un serbatoio di interessi economici e non di valori”. Da quale pulpito……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *