Palermo, contro il Sudtirol tre moduli. Ma niente 4-3-3

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo in piena crisi di risultati: contro il Sudtirol Corini ha abbandonato il 4-3-3 per dare spazio al 4-2-3-1 e alla presenza del trequartista, ma la cosa curiosa è che non si è tornati al modulo madre neanche a partita in corso.

Come ricordato da Il Giornale di Sicilia, a partita in corso si è passati al 4-4-2 prima e al 3-4-3 poi: soluzioni che non sono servite per agguantare il pareggio, se non a creare una ghiotta occasione nel finale con il palo di Di Mariano.

Quello nel finale era uno schieramento più che spregiudicato, con Vido, Soleri e Brunori in attacco e Di Mariano e Valente nelle fasce: in quel caso il Palermo qualcosa è riuscito a creare, ma più per inerzia che per organizzazione tattica.


7 thoughts on “Palermo, contro il Sudtirol tre moduli. Ma niente 4-3-3

  1. Come detto più volte, Corini deve tirare le somme e dare un’identità precisa alla squadra. Composta non da fuoriclasse ma da onesti pedalatori di B , alcuni di C . Precisa e duratura . Ne scelga una e la persegua apportando piccole variazioni. Non sono elementi in grado di cambiare volto tattico in continuazione.

  2. Dispiace tantissimo ma Corini dovrebbe mettersi da parte. Purtroppo come allenatore è un perdente.
    E’ evidente a tutti che questa squadra non ha idee di gioco, è moscia, senza anima.
    Purtroppo Palermo non può aspettare -e questo la Società dovrebbe comprenderlo ed ammetterlo- che così facendo allontana i tifosi.
    Lo dico da diverso tempo, per questi ragazzi ci vuole un allenatore navigato e con tanta esperienza, e quello potrebbe essere, rispetto a Baldini, Delio Rossi.
    E secondo me bisognerebbe cambiare senza perdere tempo…..

    1. Esattamente come dico io da circa un mese.
      Con tre centrali puri e un centrocampista davanti la difesa, due centrali di centrocampo e con due esterni, due attaccanti.
      Vido un pò più avanti rispetto a Brunori.

  3. Sono daccordo con tutti voi aggiungo che il regista scelto nel mercato stulac ha espresso le cose migliori giocando col 3 5 2 mi chiedo come mai corini no ne fosse al corrente

  4. A questo punto io al posto di Corini proverei il 3-5-2. Serve una squadra equilibrata e compatta, bisogna pensare a fare punti.
    Pigliacelli
    Buttaro-Nedelcearu-Marconi
    Valente-Segre-Stulac-Saric-Sala
    Vido-Brunori

  5. Il modulo con il tridente offensivo può andare bene ma deve cambiare l’interpretazioni del modulo e gli interpreti in campo, un’incontrista come broh o il neo acquisto dal manchester city deve giocare sempre ,gli esterni offensivi devono giocare più vicini alla punta centrale ed i terzini devono sovrapporsi non stare bloccati in difesa.
    Pigliacelli(massolo),Sala(mateju,devetak,elia),Nedelcenau(lancini),Marconi(bettella,accardi),Buttaro(mateju,Accardi,pierozzi),Stulac(damiani),Broh(Gomes),Segre(saric),Di Mariano(floriano),Brunori(vido),Valente(floriano,elia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *