Gds – Palermo eliminato, ciao Roby

Il Giornale di Sicilia apre con un saluto a Roberto De Zerbi, esonerato dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dello Spezia ai rigori. Questa volta il tecnico non ha retto, fatale un altro passo falso questa volta contro una squadra di Serie B. In  un Barbera dagli spalti semi vuoti, dove solamente i bambini facevano, festa, va in scena l’ultimo atto da allenatore rosanero per l’ex Foggia. Tanti esperimenti tattici provati durante la partita, con Quaison punta centrale che è stata una scelta obbligata visto che Nestorovski andava fatto riposare e le condizioni non ottimali di Balogh. Sorprende Fulignati, il giova portiere è il migliore dei rosanero con alcune parate decisive anche nei 90 minuti e nei supplementari. Il resto è mediocre, tanti errori clamorosi di Sallai che potevano sbloccare prima il match.

E questa volta Maurizio Zamparini non cista. Il patron non resiste e caccia il tecnico. Parole dure del numero uno rosanero, che accusa De Zerbi non aver avuto rispetto per lui e la città. Zamparini aveva chiesto espressamente la formazione migliorare poiché riteneva la gara di ieri un passaggio fondamentale per la stagione. Ed invece De Zerbi ha fatto di testa sua schierando tante seconde linee. Un avvenimento indigesto per il patron, che sbotta e lo esonera in serata. Da parte la clausola anti esonero, la squadra è affidata ad Eugenio Corini.

Sulla panchina rosanero torna il “Genio”, uno dei registi più forti della storia rosanero. Sono passati 10 anni dall’addio ai colori rosanero, in lacrime. Corini ha segnato l’epopea più felice del Palermo, dalla storica promozione in Serie A fino alle qualificazioni alla coppa europea. Lui bresciano di nascita ma palermitano d’adozione, si sentì a casa e lo ammise nelle sue ultime parole. Adesso una sfida importante, per un allenatore che di salvezze ne sa qualcosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *