Palermo fuori dalla Serie B. Arriva il no della Covisoc, ora il ricorso

No al Palermo in Serie B; come era ormai prevedibile. La Covisoc ha comunicato il proprio parere negativo sulla pratica di iscrizione dei rosanero al prossimo campionato per mancato rispetto dei parametri finanziari: la società di Viale del Fante ha ora tempo fino alle ore 19.00 dell’8 luglio per presentare ricorso; poi ci sarà il verdetto definitivo del Consiglio federale. In caso di non iscrizione, il 12 luglio partirebbe l’iter per la ripartenza dei rosanero dalla Serie D.

IL SINDACO ORLANDO: “STIAMO PREDISPONENDO IL BANDO”

Il verdetto negativo della Covisoc arriva a seguito delle mancanze già note da giorni all’interno della documentazione: al di là delle ipotesi di truffa sostenute dalla proprietà rosanero, il club non ha presentato entro il termine perentorio del 24 giugno la fideiussione da 800 mila euro come garanzia e non ha effettuato entro il termine perentorio il pagamento degli stipendi ai tesserati e il saldo dei debiti sportivi, tra cui la multa da 500 mila euro. A norma di regolamento tali adempimenti non possono essere oggetto di integrazione in sede di ricorso, per il quale bisogna versare anche una tassa da 15 mila euro non rimborsabile in caso di respingimento.

Al danno si aggiunge anche una beffa: il Palermo aveva infatti ricevuto nel frattempo l’ok dalla Commissione Criteri infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, il cui compito era valutare la corretta composizione dell’organigramma, gli adempimenti di natura tecnico-sportiva e i vari tesseramenti, nonché la verifica dei requisiti relativi all’impianto per ospitare le gare interne (cioè la concessione dello stadio Renzo Barbera, che era stata regolarmente approvata dal Comune di Palermo).

LEGGI ANCHE

DI CIOMMO GUIDERA’ LA BATTAGLIA LEGALE DEL PALERMO

SICULA LEONZIO, LEONARDI: “SIAMO LA TERZA FORZA DELLA SICILIA”

IL FUTURO DEL PALERMO APPESO A UN FILO

FROSINONE, TRIPLO COLPO “ROSANERO”: SZYMINSKI, HAAS E SALVI


48 thoughts on “Palermo fuori dalla Serie B. Arriva il no della Covisoc, ora il ricorso

  1. Adesso via dalle palle i Tuttolomondo che hanno rotto gli zebedei,e ripartiamo subito con progetti e gente seria….

    1. proprio stavolta sky c’entra davvero poco. poi, comunque, le partite del palermo andavano su dazn, sky serve per altro

  2. Se dovessero presentare ricorso è chiaro che no li fanno negli interessi nostri , dela città per la categoria quella sanno già che no gliela daranno ma per monetizzare un risarcimento questi sono peggio del loro compare maledetto friulano.
    Che Dio ci liberi. …..

  3. Adesso si può dire che la società è praticamente finita. Adesso si che si può regalare il parco giocatori a chi li vuole e che, giusto se si vuole, provare a ripartire dalla D.

  4. Non essendo riusciti a spedirci in C qualche settimana fa, adesso si son rifatti con gi interessi e ci rispediscono il più in basso possibile, anzi, se fosse per loro, ci eliminirebbero dal mondo calcistico. E adesso via col totopresidente, il totoproprietario, il totoallenatore e così via. I giornali si lasceranno scrivere questa estate e si parlerà di tutto tranne che di calcio e di sport. Nauseato.

  5. Cosa speriamo in una città ferma dove non esiste economia adeguata? Questa situazione anomala è la logica conseguenza. La città è rassegnata. perchè sa bene di non poter far nulla causa assenza di imprenditori adeguati x investire nel calcio. Nel calcio servono capitali no parole al vento.

  6. Era chiaro sin dall’inizio, da tre anni fa( baccaglini) che nessuno si sarebbe accollato i debiti di zamparini. Era tutto scritto! Comunque in a in b in d o in terza categoria sempre forza Palermo!

  7. Non ogni male viene per nuocere. In serie D con una società nuova si ricreerebbe entusiasmo. Però deve essere allestita una squadra buona come il parma che in d tenne Lucarelli e altri big e ora è in A.

  8. Comunque la serie D sarebbe una buona ripartenza. E non è scontata. Servono 150 mila euro di iscrizione e accelerare i tempi. Altrimenti si potrebbe ripartire dell’eccellenza con una minima iscrizione. Il resto sono ipotesi drammatiche (terza categoria, seconda categoria, prima categoria o promozione).

  9. Mi chiedo come è possibile che questi tuttolomondo ci hanno messo la faccia sapendo di essere sputtanato a livello nazionale, o sono stupidi o sono stati traditi da qualcuno che gli aveva promesso di aiutarli economicamente e poi si sono tirati indietro, zamparini?..

  10. GRAZIE X L”ULTIMO REGALO BY DOMICILIATO SPA E TUTTOPAROLE SRL……OBIETTIVO RAGGIUNTO ROSPARMIATI 50 MILIONI DI DEBITI

  11. Direttore, ma questa CO.VI.SOC. che sta promovendo TUTTI e’ la stessa CO.VI.SOC. che per tre anni di seguito ha promosso anche noi?…e come mai adesso noi siamo in D mentre TUTTI ma proprio TUTTI continuano ad essere abili ed arruolati?

  12. ATTENZIONE, ATTENZIONE !!!! L’Avv. DI CIOMMO e il Presidente BERGAMO (dall’espressione vispa e vivace), con il ricorso, ci salveranno e saremo riammessi in SERIE B !!!
    TUTTOLOMONDO Salvatore, poi, ci avviserà della bella notizia con una delle sue PEC…..PEC….PEC….
    – A perte gli scherzi: congratulazioni sinceri al TRAPANI calcio , al suo Neo-Presidente e Auguri di un Buon Campionato di SERIE B.

  13. CI GUADAGNANO TUTTI VECCHI PROPIETARI E FUTURI…..ED ANCHE I GIOCATORI CHE DA SVINCOLATI POTRANNO NEGOZIARE MIGLIORI STIOENDI…..PERDONO SOLO I TIFOSI

  14. REGOLE SBAGLIATE….SI DOVREBBE SEPARARE RESPONSABILITÀ SOCIETARIE DA PENALIZZARE E TITOLO SPORTIVO DA SALVARE NELLA CATGORIA GUADAGNATA SUL CAMPO

  15. LE REGOLE ATTUALE PENNALIZZANO SOLI I TIFOSI CHE NON HANNO FATTO NIENTE DI MALE….CHI E’ SCAPPATO CON IL MALOPPO E LE CONSULENZE PAGATE GODE …..!!

  16. Pensare che ci fu chi disse “un applauso ad arkus e pistilli” …. Oppure chi scrisse striscione “benvenuti arkus e pistilli” …… Fuori dalla tifoseria! A Palermo solo Curva nord Inferiore e Ucs

  17. Meno male che quegli ultrà a cui non piacquero dall’inizio pistilli e arkus furono presi pi fuaddi. Qualcuno dovrebbe chiedere scusa. Ultrà senza padroni

  18. Nessuno ha fatto niente per salvare il Palermo e iscriverlo alla B, bastava una garanzia assicurativa che presentava una fideiussione, adesso tutti vogliono il Palermo…..

  19. SI L’UNICA COSA POSITIVA È CHE CON LA D CI LIBERIAMO DI UN COLPO DEL DOMICILIATO SPA & TUTTOPAROLE SRL …SE NO ERA UN AGONIA CONTINUA….DOBBIAMO SCAVARE. E CERCARE LE COSE POSITIVE …CHE NON SONO MOLTE

  20. Né più mai toccherò le corrotte sponde di questo calcio impazzito e vinto da una accozzaglia di gabbamondi e servili lustrascarpe. Ché di antica memoria non v’è più traccia? Quando ti risolleverai mia cara ed amata Città mia ? Tu che hai visto mementi di gloria e di sconfitta, di gioia e di tristezza, di pianto e di vittorie, mai come adesso lambisci il fango che non ti appartiene e che fa virtù dei tuoi nemici che bramavano vederti in basso trascinata fuori da ogni luce. Si consolano e sono generati dalle notti buie dell’indifferenza di chi dovrebbe invece amarti e per questo disposti a darti la giusta dimensione.
    Eppure la tua bellezza è lì a due passi, ma nessun se ne ricorda e si dimentica la tua notabile e indiscussa discendenza.
    Oh beata , oh magnifica tradita e trafitta per tua stessa mano, non ti crucciar dei traditori infami.
    Nel tuo passato di rosa vestito e nelle ceneri del tuo presente nero risorgerai splendida e raggiante come tu meriti e chi vedrà sarà felice e ricordar l’infausto giorno non ti farà più male.

  21. Zamparini sarà assolto, Tuttolomondo si prenderà il risarcimento e noi , poveri fessi, guarderemo il Palermo in Serie D con la speranza di arrivare, quantomeno in serie B. Non sarà facile.

  22. In una società normale qualcuno indagherebbe sui passaggi di proprietà, come é mai possibile che in pochi mesi abbiano venduto per ben due volte a gente che non paga???
    Dopo che ci hanno preso mille volte per i fondelli che i vari follieri e baccaglini non garantivano un futuro?l’unica garanzia che cercavano quale era che si accollassero il debito di mepal Alyssa?? anche a costo di farlo fallire poco dopo?
    A me pare un suicidio assistito

  23. Che siano maledetti x sempre……. anche le generazioni future di questi ruba galline.
    …… e tu stramaledetto Zamparini, preparati che tanto l’ultimo anello dell’inferno te lo sei ampiamente guadagnato.
    Questo infingardo ha avuto pure la faccia tosta di fare l’acchianata a Santa Rosalia!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *